Finalmente cambio il mio vecchio LOWE ancora a tubo ... consiglio per formato 50/55
Ciao,
come da oggetto dopo 12 anni di glorioso LOWE con un audio solido e cristallino mi adeguo ai tempi :-)
Vi chiedo consiglio e vi do le mie info:
Prezzo: ovviamente il meno possibile ma se ne vale la pena arrivo a 1000 o max 1200 € ma se riesco a stare sotto i 1000 evito liti familiari.
Distanza visione: variabile a seconda dei casi; per film 2 m circa o poco meno (avvicino il divano) ma normalmente circa 2,5 m
Uso: non so che dire ... direi tutto dal telegiornale a tv normale a film in blu ed HD che ad oggi vedo solo sul tv in camera con scarsa soddisfazione; lo userei anche per mostrare le foto della reflex e qualche filmato.
I miei figli, ma a volte anche io, giocano con la Nintendo Wii che non sarà ad alta risoluzione ma è un modo di videogiocare che mi piace.
Insomma l'uso è veramente vario.
Vorrei stare su un 55" e forse il 4k non mi serve e questo potrebbe essere un risparmio; non ho alcuna sorgente e non so se possa migliorare la visione delle sorgenti inferiori.
Il 3d è una cosa simpatica che mi piacerebbe avere ma se aiuta a contenere i prezzi e ad avere un immagine migliore come rapporto prezzo qualità ... beh allora rinuncio volentieri al 3d.
Vorrei inoltre poter condividere visione del mio telefonino (samsung s5) e del mio HD con DLNA.
Quindi ovviamente WI-Fi.
Grazie per i consigli che potrete darmi :-)