Haier vs Hisense vs Changhong
So che è una lotta tra poveri ma lasciatemi spiegare :asd:
Ho una casetta in campagna in cui attualmente è presente un vecchio CRT vecchio (2 volte vecchio perché lo era già quando i CRT erano lo standard :D) che inizia a dare i numeri (aloni fucsia).
Pensavo di approfittarne per acquistare un LCD economico un po' più grande (che mi toglierebbe di mezzo pure il decoder esterno).
Non ci devo guardare film "seriamente", è un televisore utilizzato durante il pranzo o per fare "compagnia".
Tra l'altro è una casa frequentata prevalentemente nei week-end estivi, quindi sta accesa poco nell'arco dell'anno.
Premesso ciò, pensavo ad un 40/42'', per via della distanza di visione abbastanza alta. Minimo 39''.
Il budget è ridicolo, preferirei stare entro i 300€.
Oltre ad un LG 42LB550V che ho trovato a 330€ (e che appunto sfora il budget), le alternative come potete immaginare sono ben poche, e saltano fuori Haier, Hisense e Changhong.
Nello specifico, avrei trovato un Changhong LED40D2080H a 255€ e un Hisense LTDN40D36EU a 295€.
Premettendo che non sono prevenuto sulle marche cinesi (sempre che dimostrino di non essere "cinesate"), vorrei sapere che ne pensate a riguardo, e se è tendenzialmente preferibile una di queste marche rispetto all'altra o se sono tutte uguali.
Haier e Hisense girano già da un po' nei negozi; Changhong l'ho scoperta in rete, e so solo che, stando a wiki, è il secondo produttore di tv in cina.
Ma soprattutto: possono andar bene, considerando l'utilizzo, o sono indecenti pure per la "visione prandiale"?
Chiaramente accetto anche altre segnalazioni, tenendo presente il budget :)