Info per possessori DVDO HD
Ho visto che da parte di utilizzatori di questo processore viene spesso richiesto qual è il modo migliore di collegare una sorgente dotata di SCART RGB e priva di uscite component o DVI.
La risposta, data da utenti di questo forum e basata su quanto emerge dal manuale di istruzioni, è che il miglior collegamento è un cavo RGBs terminato SCART/ 4 RCA.
Il mio contributo di oggi, che deriva da mia esperienza personale di questo fine settimana, è che in effetti il DVDO funziona perfettamente con questo tipo di cavo. Il cavo (che è a 4 poli) si collega a uno dei due ingressi component, inserendo lo spinotto RCA del sincronismo nell'apposita presa affiancata ai tre ingressi principali. Il DVDO riconosce automaticamente il segnale come RGBs e visualizza correttamente l'immagine.
Che poi questo collegamento , rispetto a un collegamento diretto al Plasma, addirittura con un infimo Video composito, migliori significativamente la qualità dell'immagine del ricevitore satellitare a cui l'ho collegato, beh questo al momento non l'ho rilevato; ma forse ciò dipende più dalla mia imperizia nel settare correttamente il DVDO e il Plasma, anzi non può che essere così e continuerò a provare altre regolazioni.
Aggiungo infine che, visto che un cavo del tipo su descritto non si trova facilmente sul mercato e comunque mai a buon mercato, ritengo di fare cosa gradita informando che il mio cavo l'ho acquistato, dopo una vasta ricerca su internet, su un sito inglese di cablaggi molto fornito di cui riporto il link: www.lektropacks.co.uk
Per la cronaca io ne ho comprato un esemplare cavo RGBs lungo 0,5m e l'ho pagato 38,5 sterline + 5 di spese postali = 64,70 Euro, ed è stato recapitato in una settimana dall'ordine.