Consiglio per TV 4K tra 48" e 50"
Ho letto una marea di thread sul forum e di consigli per gli acquisti vari e l'unico risultato è stato quello di andare sempre più in confusione. A questo punto sono costretto a chiedervi aiuto.
Devo cambiare la mia vecchia tv e vorrei prenderne una nuova da 48", 49" o 50" (non più grandi per motivi di spazio).
Visto che cambio vorrei passare direttamente ai 4K scartando quindi i Full HD e con un sintonizzatore doppio (digitale e satellite), ovviamento DVB-T2 con codec HEVC viste le prossime modifiche che entreranno in vigore in futuro.
Sul tipo di forma del pannello non ho preferenze anche se i nuovi pannelli curvi proprio non mi dicono nulla in più rispetto ai tradizionali piatti (quindi rimarrei su questi).
Con la TV precedente il 3D non ce l'ho e quindi per la nuova lo vorrei in modo da provarlo qualche volta. Tra i vari sistemi attivo e passivo preferirei quello passivo però non è un vincolo fondamentale.
La distanza di visione è sui tre metri scarsi.
La tv la utilizzerei, oltre per la visione di canali tv, per vedere film, per vedere contenuti streaming tramite il wifi, e qualche partita ogni tanto. Non la utilizzerei mai per giochi collegandola a consolle o pc.
A questo punto, spiegate le mie esigenze e considerato che tra i vari modelli LG, Samsung, Panasonic e Philips sono in piena confusione per capire quale sia il migliore (anche come qualità dell'immagine) voi cosa prendereste???
Ah.. dimenticavo... il budget massimo è sui 1.500/1.600.