[help]EDIFIER S730D 440 EURO DI DELUSIONE!
ciao a tutti ragazzi, la mia, più che una richiesta di consiglio per l'acquisto è una richiesta di consiglio post-acquisto.
ho comprato qualche tempo fa un sistema 2.1 della edifier, precisamente il modello s730d rev. che le maggiori testate considerano il non plus ultra dei 2.1 da pc. il sub è una bestia e strutturalmente tutto il sistema è impeccabile. l'ho collegato al mio Mac mini e la resa è stata parecchio deludente. premesso che ormai saranno passati 4-5 mesi dall'acquisto, eppure non riesco a esserne felice.
il paragone è con il 2.1 che ho dall'altro lato della stanza, collegato al pc di mio fratello. il sistema è un logitech z623. ecco questo sistema, seppur decisamente meno potente, lo sento molto più avvolgente e più caldo. l'edifier mi sembra tutto subwoofer e nient'altro. come se i due satelliti fossero troppo sotto dimensionati rispetto al sub. ho provato a giocare con le impostazioni, ma cambia poco e niente.
per la spesa fatta sono molto deluso considerando i 400 e rotti euro contro i 60' del logitech preso usato..