Help please, sinto che perde segnale
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere qui aiuto ai più esperti, provo a spiegare il problema:
Il mio sintoamplificatore (Onkyo nr636) perde segnale (come se si spegnesse e ri-accendesse in una frazione di secondo).
Come me ne accorgo? Si ammutolisce per un mezzo secondo, per poi riprendere a funzionare. In realtà nessuna luce si spegne, ma va via solo l'audio.
Questo avviene (ho notato) solo quando il frigorifero si attacca (e credo anche quando si stacca).
La cosa è ancora più evidente (e fastidiosa) quando vedo un bluray: il sinto si stacca e si riattacca, ma essendo che in quel momento ha perso il segnale, l'audio si stacca e la tv si spegne proprio (poichè non arriva il segnale hdmi al tv, credo) per poi riaccendersi..Infatti sul sinto scompare la scritta dts (lampeggia come quando ricerca la sorgente) per poi riprendere a funzionare nel giro di un secondo.
Detto ciò, credevo fosse un calo di tensione dovuto all'assorbimento istantaneo del frigo.
Ho misurato la tensione del sinto con un wattmetro simile a questo http://ecx.images-amazon.com/images/...XL._SY300_.jpg
ma la corrente rimane stabile (circa 228v).
Ovviamente ho provato anche a cambiare presa, ma il problema persiste.
La cosa oltre a essere decisamente fastidiosa (anche 5-6 riavvii a film), credo possa essere anche pericolosa per le elettroniche.
Prima cosa vorrei individuare effettivamente quale fosse il problema, e seconda cosa, cercare di risolverlo.
Voi cosa consigliate?
Lascio la parola ai più esperti.
Grazie mille!