consiglio tv per sony strdh750+sony bluray bdps790
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte!
Chiedo consiglio a esperti in quanto in mezzo a tutta questa confusione con i nuovi formati e sigle è parecchio complesso capire cosa acquistare sui 55/60 pollici..
Io possiedo i due componenti come da titolo e hanno entrambi il 4k passthrough. Ora sarei interessato all'acquisto di una nuova Tv.
Domanda n°1: ha senso nel mio caso specifico x ora, comprare una TV 4k? (dubbio che mi è venuto per il discorso delle versioni HDMI 1.4 e 2.0 che sinceramente non mi è molto chiaro...e quindi se i miei componenti sono sfruttabili appieno oppure no e se lo saranno anche in futuro questo é importante da capire...)
Domanda n°2: il mio lettore blu ray è smart e anche wifi, quindi credo non abbia alcun senso che io compri per forza una tv smart, che sia Sony o altre marche in quanto posso entrare sul servizio di Sony. corretto?
Domanda n°3: io ho anche mysky Hd connesso a internet e volevo capire di quanti telecomandi necessito. Posso usare solo quello del my sky e al massimo quello del sintoampli? non vorrei trovarmi con 4 telecomandi diversi.. Quindi il sistema a un solo telecomando funziona bene anche se non compro per forza un TV sony?
Domanda n° 4: vorrei collegare tutto al sintoampli in modo che comandi sempre lui (quindi solo 1 HDMI ARC dal tv).
Distanza divano/tv circa 3.8 metri
Ok, quindi in sintesi, che potenzialita ho con questi componenti e che tv potrei comprare per sfruttarli al meglio dopo l'estate con budget max 800€??
p.s.: non uso playstation, il 3D mi interessa solo passivo, il discorso smart non credo (in quanto già presente sul blu ray). uso principalmente per guardare film da sky on demand e da chiavette usb piu programmi di sky vari film, documentari, ecc).
ho visto parecchie TV 4k e sinceramente mi hanno impressionato... (ovvio però che il video è fatto ad Hoc..) ma da come leggo in giro meglio un buon fullhd che un 4k entry.
Grazie ragazzi se riuscite a farmi un po di chiarezza in merito!!!!!