TV nuovo salotto (50-55 pollici, max 800-1000 euro). 4k? FullHD? HEVC?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho letto vari post con il solo risultato di avere una grande confusione in testa. Il mondo dei TV sembra quello delle particelle sub-atomiche: ci vogliono laurea e dottorato per capirci qualcosa :confused:
Vi spiego la mia esigenza, magari potete aiutarmi. Mi sono da poco trasferito in casa nuova, ho un salotto perfettamente quadrato (4x4 metri) ed il divano sarà posto, centralmente, a circa 2,50 metri da dove metterò il televisore appeso a parete.
Detto questo, pensavo ad un 50-55 pollici (credo anche il 55 possa andare, giusto? Vale la regola più grande è meglio ci sta?)
Il mio budget, come da titolo, è massimo 1000 euro, poi se c'è qualche cosa di particolare posso salire ma per ora diciamo 1000 euro.
Avevo visto, leggendo sul forum, il Sony KDL-55w828bbi...che mi pare sia un buon compromesso tra feature e prezzo, è ancora in vendita online in qualche nota catena (anche se sono usciti i modelli 2015, se non sbaglio).
Diciamo che il TV sarà utilizzato per: film, film, film ed un po' di gaming, no sport (cioè mi interessa meno).
Sono pieno di dubbi: ha senso comprare un fullHD oppure vale la pena prendere un 4k? Oppure ancora tutta questa storia del codec HEVC e del bollino platinum, se compro un TV che non ce l'ha mi toccherà comprare un decoder tra un paio di anni? Se si aspetta di comprare un oggetto "future-proof" poi quando l'hai preso in realtà...è già vecchio :/
Insomma è una giungla per me inestricabile: se potete aiutarmi, ne sarò ben lieto :)