COLLEGAMENTO DIFFUSORI DIVA 665!!!!
Salve a tutti , ho da poco sostituito i miei diffusori frontali.... tesi 260 con DIVA 665....
e volevo alcuni chiarimenti sul collegamento dei diffusori DIVA 665 al mio ampli yamaha rx-a 3030.
A pag.9 del manuale degli altoparlanti c'è scritto di collegare le alte frequenze nella parte superiore della morsettiera e le basse frequenze nella parte bassa della medesima.
Tenendo conto di quanto afferma il manuale del mio sintoamplificatorere "I terminali FRONT ed EXTRA SP1 trasmettono gli stessi segnali" io ho collegato i terminali FRONT provenienti dal sinto nei morsetti in basso mentre quelli provenienti da EXTRA SP1 nella parte alta della morsettiera, e corretto?
Tenete presente che lo schema di collegamento del manuale fa vedere che i FRONT L/R sono collegati su (alte frequenze -manuale diva) e di conseguenza i cavi provenienti dalla fonte di amplificazione EXTRA SP1 sono collegati in basso (basse frequenze).
Qual'è l'impostazione corretta? posso tenere l'impostazione corrente oppure per ottenere miglioramenti devo seguire il manuale del sinto (quindi invertire)?
Grazie mille :confused: