Visualizzazione Stampabile
-
matrice 16/9
ciao a tutti , quesito.. possedendo un vpr con matrice 4/3 , se cambiassi con un dlp 16/9 potrebbero esserci film che vedrei con bande nere laterali?? proietto con uno sharp lcd a circa 4 metri ottenendo un immagine di circa 2.10 di base.
Volevo passarre ad un Dream Vision Dreamy che mi ha ben impressionato per la sua qualita' ma... il dubbio di vedermi restringere l'immagine..mi attanaglia che fare?:eek:
-
Re: matrice 16/9
Citazione:
bluhermann61 ha scritto:
ciao a tutti , quesito.. possedendo un vpr con matrice 4/3 , se cambiassi con un dlp 16/9 potrebbero esserci film che vedrei con bande nere laterali?? proietto con uno sharp lcd a circa 4 metri ottenendo un immagine di circa 2.10 di base.
Volevo passarre ad un Dream Vision Dreamy che mi ha ben impressionato per la sua qualita' ma... il dubbio di vedermi restringere l'immagine..mi attanaglia che fare?:eek:
Solo con qualche film in formato 1.33:1
Solo vecchi film.
-
Qualsiasi matrice tu scelga il problema delle bande nere ti rimane quasi sempre.
Se hai la matrice 4:3 vedi a pieno schermo i programmi TV ed i vecchi film che adottavano tale formato, con film nei vari formati panoramici, dal 16:9 in avanti avrai sempre le bande nere in alto e in basso, di dimensioni variabili a seconda del formato.
Se hai la matrice 16:9 vedi a schermo pieno i film adattati a tale formato e qualche canale TV apposito, perņ avrai i bordi neri in alto e in basso con quasi tutti i film recenti ed avrai le bande laterali con i vecchi film o programmi TV normali.
Non vi sono molte scappatoie, o distorci un po' l'immagine (orrendo !) o fai uno zoom in modo da riempire lo schermo perdendo una parte dell'immagine.
Ciao
-
Citazione:
nordata ha scritto:
...o fai uno zoom in modo da riempire lo schermo perdendo una parte dell'immagine.
ORRENDO uguale! :D
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
ORRENDO uguale! :D
Per un film sicuramente da evitare, ma, ad esempio, per una partita di calcio si perde un po' di contorno, solitamente non determinante (se la ripresa č fatta bene).
Ciao