un aiuto per la scelta diffusori
Buonasera,
scrivo per chiedere un consiglio sulla scelta dei diffusori, ho recentemente aggiornato il resto dell'impianto e ora è giunto il momento di cambiare le mie B&W cm5, discreti diffusori per la loro fascia di prezzo ma vorrei fare un salto di qualità importante, saranno pilotate da un Accuphase e-470, la stanza è circa 4x4,5m con 3m di altezza.
i miei dubbi sono proprio sulla stanza, ora con i diffusori da stand non ho nessun problema di rimbombi o altro, la mia paura è quella di avere questo tipo di problemi passando alle torri da pavimento, potrei trattarla fino ad un certo punto, c'è già il tappeto, potrei mettere qualche pannello fonoassorbente mascherato da quadro, e al limite 2 bass traps cilindrici se servissero.
secondo voi riuscirei a posizionare delle monitor audio pl-300 in modo accettabile nella stanza? ho preso delle misure, posso metterle a 60cm dalla parete posteriore e una delle casse andrebbe a 40cm da quella laterale, tra di loro avrebbero 2 metri e 2,7metri dal punto di ascolto, sono sufficenti?
se ci fossero troppi problemi per le torri potrei rimanere sui diffusori bookshelf ma di categoria superiore, per esempio le wilson audio duette 2 o le diablo utopia focal