Visualizzazione Stampabile
-
KLIPSCH R-15M
Un salve a tutti, davvero complimenti ai creatore di questo sito è veramente fantastico, vi seguo sporadicamente da molti anni, ed adesso che sto per realizzare la mia seconda sala cinema, dovuto al trasferimento in una nuova casa, ho deciso di iscrivermi al forum per poetr condividere con voi tutti le fatiche e le godurie che si hanno nel realizzare un Home Theater. Arrivo subito alla mia prima richiesta: vorrei acquistare le KLIPSCH R-15M da utilizzare come parte frontale della sala cioè sinistro, destro e centrale e posizionarli dietro il telo di proiezione, a quanto dovrei distaccare le casse dalla parete di dietro? considerando che che la lunghenzza della sala è di 4m. O mi consigliate altri modelli delle Klipsch? il mio budget è massimo di € 600 per la parte frontale.
-
-
Ciao Antonio attualmente posseggo un Denon 1910 che più in là verrà sostituito da un modello più aggiornato, sempre Denon, soprattutto per il Dolby Atmos e l'Auro 3D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CiccioPlex
Ciao Antonio attualmente posseggo un Denon 1910 che più in là verrà sostituito da un modello più aggiornato, sempre Denon, soprattutto per il Dolby Atmos e l'Auro 3D.
Io pure ho denon 2809 e va benissimo con klipsch, solo che trovo le r15 m un pò piccole.
-
Citazione:
cirodts
Io pure ho denon 2809 e va benissimo con klipsch, solo che trovo le r15 m un pò piccole.
Ciao cirodts , la mia saletta che sto per realizzare non è tanto grande, misura 4m X 3m, tenendo conto le varie distanze tra diffusori e posizione d'ascolto dalle pareti, e dato che vorrei posizionarle dietro il telo, ho pensato a degli altoparlanti da scaffale.
-
4x3 è come la mia, ti ci possono stare anche delle casse decenti, guarda nella mia firma che ho fatto stare.
perchè non guardi magari nell'usato invece delle ultime uscite che fanno pagare care??
-
Citazione:
CiccioPlex
Ciao Antonio attualmente posseggo un Denon 1910 che più in là verrà sostituito da un modello più aggiornato, sempre Denon,
sono adeguati tranquillamente
-
Io sinceramente dopo l uscita della nuova serie ho preso l rc62 e rb 81 ed ho pagato relativamente poco perchè è la serie precedente.
Da quanto ho capito le sarie mkII è di tutto rispetto, ho pagato 517 euro le rb 81 invece di 656 euro delle nuove rp160m nettamente inferiori alle mie.
-
infatti come dicevo io! essendo una serie nuova costa tanto all'inizio e poi va a calare velocemente. la serie mk2 si trova al 50 per cento di sconto oramai. secondo me chi prende ora sta serie rp prende una fregatura.
-
Per sentito dire con questa serie premiere klipsch perde un pò del suo carattere, hanno addolcito un pò gli alti e ridotto di poco la sensibilità.
Ho scelto klipsch perchè a me principalmente interessa il cinema e sono magnifiche in ht, sono rimasto molto sorpreso perchè in ambito musicale suonano benissimo.
-
Citazione:
pegarx
infatti come dicevo io! essendo una serie nuova costa tanto all'inizio e poi va a calare velocemente. la serie mk2 si trova al 50 per cento di sconto oramai. secondo me chi prende ora sta serie rp prende una fregatura.
Indipendentemente dalla Reference precedente, la Premiere , ad oggi, vale quello che costa ( a patto di non pagarla i prezzi di listino ). Io i miei frontali RP160 li ho trovati a 610 euro e , se non avessi sentito prima le mie B&W mi sarei sicuramente fermato li con grande soddisfazione per il rapporto Qualità/Prezzo.
Però chi trova in giro le Reference dovrebbe prima orientarsi su quelle. Altro suggerimento che do è di cercare comunque quelle da pavimento che , in sostanza, risultano più capaci delle Bookshelf.
Detto questo, ritengo purtroppo che il problema siano prezzi troppo vicini a prodotti della concorrenza meglio costruiti e, alla fine, solo chi ama la timbrica Klipsch le prende comunque, gli altri trovano valide alternative su quella fascia di prezzo.
Cose già dette, Klipsch è un marchio per appassionati di Klipsch!
-
Citazione:
valerio231075
Indipendentemente dalla Reference precedente, la Premiere , ad oggi, vale quello che costa ( a patto di non pagarla i prezzi di listino ). Io i miei frontali RP160 li ho trovati a 610 euro e , se non avessi sentito prima le mie B&W mi sarei sicuramente fermato li con grande soddisfazione per il rapporto Qualità/Prezzo.
Però chi trova in giro l..........[CUT]
Valerio tu hai sentito sia le mkII che le premiere, hai notato differenze?
-
Si, le Premiere sono più equilibrate. Bassi un pò più "dolci" e alti meno affilati. Ma non è necessariamente un bene, con la musica sono un po' più equilibrate ma con film sono meno "spettacolari".
Di base però credo che il limite principale sia la qualità costruttiva, superiore a diffusori economici tipo le mie vecchie Tesi ma sicuramente non al livello di altri marchi che a parità di prezzo danno materiali migliori .... e per non annoiare con il solito paragone con B&W stavolta dico di vedere Canton, Magnat e Heco che danno grandi soddisfazioni in termini di dinamica del suono strizzando l'occhio alla musica più di quanto possano fare le Premiere che ho sentito.
Poi magari le Premiere da pavimento e i centrali più lunghi danno anche quel qualcosa in più che nelle RP160 non ho sentito però io andrei più sul sicuro cercando le precedenti MK II
-
Esatto le premiere le hanno addomesticate:) ho fatto bene ha restare sulle mkII perchè a me interessa il cinema e come musica il rock, mi vanno a pennello.;)
-
Se il tuo uso è home cinema hai fatto la scelta giusta ma non pensare che le Premiere siano così distanti...sono comunque Klipsch e si sente in tutto.
Comunque tornando alla discussione, secondo me le R15M sono un buon acquisto per ambienti sotto i 20 mq e il prezzo attuale è davvero buono.