Il compromesso del compagno - ridurre l'impianto pur mantenendo una logica - help me
Ciao a tutti,
devo andare a vivere (finalmente) fuori casa ma mi trovo con la compagna minimalista anti-speakers :cry::D
Devo trovare un compromesso. Io provengo da un Ampli Yamaha RX-V775 e un set Onkyo 7.1 orribile (esteticamente e acusticamente) e sono stufo di avere casse e cavi per tutta casa.
La mia idea è di un semplice 3.1 e considerate che mi accontenterei di un buon 2.1 ma reputo che soprattutto nei film il centrale per i dialoghi debba rimanere separato senza impastarsi con gli altri diffusori.
Il problema è quali diffusori? Lei mi impone che siano piccoli ma io li ho sempre scartati in quanto li reputo indistintamente soluzioni tecniche mediocri. Magari mi sbaglio ma l'ho sempre pensata così.
Ora, che fare? Il mio budget per questo 3.1 è di circa 400 Euro, posso valutare altre cifre ma vorrei tenermi basso. Il problema è che anche se sono piccoli devono suonare bene. Il sub può fare il resto del lavoro ma vorrei avere un suono pulito e poco impastato, che mi consenta di udire bene il parlato anche con le altre che buttano fuori effetti speciali a tutto spiano.
Che consigliate? Ho visto le Bose 161 ma non mi convincono a fondo e sono comunque grandicelle. Altro?