Consiglio Preamp/Processore
Ciao a tutti,
sono passato da un sinto (da molti in verità) a un integrato stereo. E sono molto soddisfatto.
Però essendo gran fruitore di film vorrei capire se c'è modo di avere una buona qualità di ascolto multicanale. O per lo meno di mantenere la stessa del mio integrato ampliandolo con canali centrale e posteriori.
Oggi possiedo un Pioneer A30 e una coppia di Heco Victa 701. Ho anche il centrale Heco stessa serie e due satelliti Canton.
Come posso gestire centrale e posteriori mantenendo la qualità del Pioneer sui frontali ?
Ho già provato ad utilizzarlo come finale dietro un sinto Marantz di fascia bassa (la serie slim) e il risultato è stato pessimo.
Quindi ho pensato ad un processore, ma il dubbio è: dovrò necessariamente usarlo come pre o posso sfruttare solo le codifiche dolby continuando ad utilizzare il pre del Pioneer e degli eventuali altri ampli che gli affiancherei ?
Nella prima ipotesi, ditemi su che prodotti dovrei indirizzarmi (modelli/costi) per avere una resa almeno pari al pre del mio integrato che, per quanto economico, non smette di stupirmi!
Nel secondo caso mi viene da pensare che, se esistono, potrei indirizzarmi anche verso processori entry level, visto che le codifiche dolby non sono il mio interesse principale, l'intenzione sarebbe più che altro migliorare le voci nei film e guadagnare un po' di spazialità con i satelliti posteriori.
Grazie a tutti !