Problema collegamento panny 700 e panny s97
Nel collegare le due elettroniche in oggetto tramite HDMI ho notato che in 750p lo schermo effettivo di visione è più piccolo dello schermo proiettato.
In particolare sul lato destro mi si rimpicciolisce di un cm, mentre a destra di mezzo cm circa.
In questo modo non posso centrare l'area proiettata dentro i bordi neri, perché se passo da lettore dvd a decoder sat poi mi sborda l'immagine.
I due panny hanno le versioni fw vecchie, presto aggiorno il lettore dvd, ma temo di poter aggiornare il proiettore (non ho voglia di mandarlo in assistenza).
Se imposto 625p invece lo schiermo è completamente utilizzato. In 1080 invece si rimpicciolisce un po' l'area proiettata, ma meno che in 750p.
Sapete perché? Anche a voi capita? Sapete come ridurre questo problema di overscan?
E non ditemi che dipende dal fw del vpr :-(
Inoltre se imposto hdmi off, il segnale component mi esce dal connettore hmdi e non dai tre cavi component... risulta anche a voi? Per usare le uscite component mi tocca togliere fisicamente il connettore...?
Grazie, aspetto risposte incoraggianti :-)
Danilo
Re: Problema collegamento panny 700 e panny s97
Citazione:
Danilo Ronchi ha scritto:
Nel collegare le due elettroniche in oggetto tramite HDMI ho notato che in 750p lo schermo effettivo di visione è più piccolo dello schermo proiettato.
In particolare sul lato destro mi si rimpicciolisce di un cm, mentre a destra di mezzo cm circa.
In questo modo non posso centrare l'area proiettata dentro i bordi neri, perché se passo da lettore dvd a decoder sat poi mi sborda l'immagine.
I due panny hanno le versioni fw vecchie, presto aggiorno il lettore dvd, ma temo di poter aggiornare il proiettore (non ho voglia di mandarlo in assistenza).
Se imposto 625p invece lo schiermo è completamente utilizzato. In 1080 invece si rimpicciolisce un po' l'area proiettata, ma meno che in 750p.
Sapete perché? Anche a voi capita? Sapete come ridurre questo problema di overscan?
E non ditemi che dipende dal fw del vpr :-(
cut
Grazie, aspetto risposte incoraggianti :-)
Danilo
Per quanto riguarda il quadro più piccolo è un problema del panny che avevo segnalato già da subito e lo fa in HDMI.
Non ho ancora capito se con i nuovi fw (1.05 e 1.07) lo abbiamo risolto (ne parlano su avsforum ma il mio inglese non mi aiuta molto :( )
Purtroppo con gli schermi bordati è molto fastisioso e non credo di avere per te (e me) notizie molto incoraggianti :p
mandi
Paolo