Visualizzazione Stampabile
-
LG pf1500
Salve a tutti, riprendo il discorso sull'LG pf1500.
Ho letto le prime recensioni di gente che lo ha acquistato in germania, dove è in vendita da un mesetto.
Non sono molto positive.
Pare che la luminosità sia intorno ai 600, che mi pare un tantino distande dai 1400 dichiarati.
Poi tutti sono piuttosto scontenti del contrasto, in teoria sarebbe altissimo, in realtà pare sia decisamente scarso.
Ci sono poi le differenze tra le tre versioni in commercio:
Korea: tv tuner, telecomando "magic", menù ricchissimo, app store, alcune dotazioni software che migliorano la resa
USA: tv tuner, telecomando "magic", menù ridotto, niente app store, alcune dotazioni software che migliorano la resa
EU: no tv tuner, no telecomando "magic", menù ridotto, niente app store, niente software dedicato, 3D Ready
su 5 recensioni 4 davano 2 stelle e solo una dava 5 stelle, ma con qualche appunto sul contrasto soprattutto.
Che ne pensate?
-
Non l'ho mai visto, me se le rece sono così mediocri, soprassederei e mi rivolgerei ad altro.
-
io mi sono visto la prova di 37 min in tedesco ed il difetto più grosso e nel contrasto. c'e pure il confronto con un vpr dlp dove non sfigura per niente se non nelle scene scure ma appena c'e un po di luce si riprende subito. la prova l'hanno fatta su schermo da 240 cm in ambiente home e sala video con schermo da 350 cm ( usavano modalità eco in questo caso)
link se può interessare
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...95515949,d.bGQ
-
-
Ho visto il video, anche se ci ho capito poco, non mi sembra così male, no?
-
In effetti ho letto alcune recensioni complessivamente positive; non adatto a grandi schermi ma, nei limiti di una luminosità
non eccelsa, si può valutare.
-
Max mi sa che sei leggermente fuori strada , perche' distruggere per il piacere di farlo un proiettore molto moderno e altamente ingegnerizzato ? Abbiamo un percorso luce a led rgb questo vuol dire colori naturali niente maledetta ruota colore e niente rainbow e godiamoci l'effetto sharp rasoio che solo i dlp sanno dare con una inedita naturalezza nei colori gia a macchina out of box senza tanti rimaneggiamenti con sonde programmi tante ore perse per reiterate tarature e mal di testa assicurati ..
-
Sarà, ma io possiedo l' lg pb60, e nonostante sia a led ed senza ruota colore, l'effetto arcobaleno lo vedo eccome, vorrei capire come mai, mistero! Spero che in questo modello abbiano risolto il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ligrestowsky
... e nonostante sia a led ed senza ruota colore, l'effetto arcobaleno lo vedo eccome, vorrei capire come mai, mistero! Spero che in questo modello abbiano risolto il problema.
Perché Enzo l'unico modo per un DLP monochip di "colorare" le immagini è crearne 3 in rapida sequenza (con tutte le sfumature) RGB o anche RGBCMY se il sistema gestisse anche i secondari, e proiettarle a scermo così; la retina dovrebbe (condizionale) rimanere impressionata e non notare il cambio di colore, per cui alla fine, "percepisci" un'immagine con tutte le sfumature di colore.
Si tratta di un vero e proprio inganno al cervello.
Con la lampada (luce "bianca" tra virgolette) serve la ruota colore, a spicchi con filtro dicroico, per "colorare" la luce (numero ed ampiezza spicchi, velocità e sequenze di "costruzione" lasciate libere ai partner della TI, su loro suggerimento, comunque).
Con i LED la luce è "già colorata", per cui non serve la ruota, ma "solo" gestire la sequenza di accensione e spegnimento degli stessi, in modo opportuno (sempre con la supervisione di TI).
Quindi l'arcobaleno, che si manifesta perché si nota la rapida sequenza di immagini "parzialmente colorate" a schermo per poter crearne quella definitiva, è potenzialmente sempre presente. Difatti tu con questo modello lo vedi.
-
Scusate ma il famoso e costosissimo truevango non funziona con lo stesso principio ? secondo i ragionamenti fatti dovrebbe produrre rainbow a catinelle ma nessuno sembra accorgesene ... a parte il fatto che oggi con lo stesso prezzo compriamo un 4k ma questo e' un altro discorso , perdonatemi ma prima di parlarne male l'lg voglio vederlo e rivederlo di persona e con calma
-
A detta di qualcuno più esperto di me, nel Vango l'effetto arcobaleno non si vede, sarà per l'alta velocità con cui il led forma i colori? Boh. Fatto sta che col mio led lg si vede TANTISSIMO. LUS, se hai possibilità di vedere questo nuovo LG, Facci sapere
-
d'accordo ma tornando in tema questa storia delle tecnologie che con il passare degli anni non migliorano mi fa pensare , voi tutti immagino ricorderanno i fasti passati di due dlp hi end del passato : il marantz e lo sharp detto sharpone per le dimensioni un po esagerate entrambi 1280 per 700 e rotti entrambi con un rainbow accettabile e colori fantastici uno dei due aveva addiritura la ruota regolabile in base alle freq che gli davi in pasto , e queste tecnologie all'avanguardia che fine hanno fatto ? costava forse troppo produrli ? e si che costavano una camionata di soldi ...
-
Ciao ragazzi,anche io ho visto questo proiettore e mi piace, manca un filo di luminosità, ma il fatto che è DMD compensa tutto... vorrei usarlo in retroproiezione sapete le impostazioni lo consentono? grazie ciao.
-
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il pf1500, ieri ho finalmente installato lo schermo a cornice, circa 235 di base.
Sono estremamente soddisfatto, se avete domande sono a disposizione ☺
-
Confermo grande prodotto buono anche il 3d