Problema autocalibrazione CalMan5+Radiance Mini 3D
(premessa: sono neofita, al mio attivo ho solo la calibrazione della scala di grigi eseguita con HCFR seguendo la guida alla calibrazione avanzata di questo forum)
Ieri sera ho iniziato a "lavorare" con l'Enthusiast.
Con l'autocal della scala di grigi nessun problema, ho fatto lavorare il calman con i pattern del radiance ed è filato tutto liscio come l'olio.
Quando sono arrivato a calibrare il gamut, una volta premuto sul tasto di avvio dell'autocal, il calman mi ha informato che non è possibile eseguire l'autocal.
Da cosa può dipendere?
Faccio presente che nella stessa finestra c'è una breve "check list" ed alla voce CMS stava scritto "none", può essere un fattore collegato al problema? Mi pare però strano perchè anche per la scala di grigi serve il CMS del radiace e, come detto, per quella l'autocal funzionava bene.
P.S.-ho provato a cimentarmi con una calibrazione manuale ma non sono riuscito a centrare gli obbiettivi ai vertici del triangolo del gamut :cry: Sono arrivato a fondoscala con questo o quell'altro colore, a seconda del vertice, senza spingere il punto rilevato dove avrebbe dovuto andare.