Allegati: 1
Progettazione area videoproiezione
Buongiorno a tutti,
sto pensando di creare un'area di videoproiezione nella mia taverna ed, essendo un neofita nel campo, volevo chiedere qualche consiglio a voi, che siete molto più esperti di me.
Allego la piantina della stanza e specifico i dettagli:
- La stanza è una taverna, composta da un'area con cucina in muratura e tavolo (quella in basso) ed un'area con divano, dove vorrei installare il videoproiettore.
- Essendo interrata, dalle 2 finestre non entra troppa luce, ma avrei comunque intenzione di oscurarle
- Il telo dovrebbe essere installato davanti ad una finestra e, quindi, dovrebbe essere avvolgibile
- Il proiettore verrebbe adibito alla visione di film (HD), partite (HD) e al gaming
- Non è una stanza che utilizzerei tutti i giorni, quindi come budget non vorrei svenarmi
Vi chiedo se, in base alla piantina, è una soluzione attuabile quella che ho proposto e, in tal caso:
- Quali proiettori mi consigliereste ? (non ho un budget massimo, ma vorrei non spendere "poco", cercando una qualità buona per un uso non professionale, ovviamente)
- Dove sarebbe meglio posizionare il proiettore? La mia intenzione era quella di realizzare una mensola sul muro dietro il divano, dove ci sono già predisposte tutte le prese necessarie, a 2 metri d'altezza
- Quali dimensioni potrebbe avere il telo?
- Ho anche letto qua e là che si potrebbe anche costruire in casa il telo, risparmiando un bel pò: qualitativamente ne varrebbe la pena?
Spero di essere stato abbastanza preciso (so che senza un budget è difficile rispondere, ma, non avendo fretta di realizzare il progetto, vorrei valutare le varie alternative e decidere come procedere).
Grazie a tutti,
Samuele