Consiglio acquisto primo HT low budget
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum, nel senso che leggo da un pò ma non mi ero ancora mai iscritto.
Vi scrivo perchè sto per ri-arredare il mio salone, e un pò alla volta vorrei dotarlo di un tv più decente, sistema HT 5.1 e (più in la) un sistema con vpr.
La prima cosa che vorrei comprare è proprio il sistema HT, perchè sto facendo dei lavori e vorrei posizionare da subito le casse. Il budget, però, anche a causa delle mille cose che mi ritrovo a dover comprare tutto insieme, è abbastanza basso. Diciamo che l'idea è di accontentarmi di un sistema entry-level 5.1, restando sui €400/500, e che poi upgraderei un pò alla volta.
L'utilizzo sarebbe principalmente per associarlo alla tv (più Sport più che cinema) e gaming, residualmente ascolto radio ed mp3.
La prima cosa che vorrei chiedervi è: mi è stato detto che devo cercare un sinto con 2 uscite HDMI, per avere la possibilità di collegarlo a tv e vpr in futuro. E' vero o si tratta solo della comodità di non dover attaccare e staccare il cavo hdmi ogni volta che passo da tv a vpr? Considerate che molto probabilmente il telo coprirà la tv, quando in funzione, quindi non avrebbe senso per me averli entrambi funzionati.
Mi consigliate di tentar di prendere sinto e sistema diffusori 5.1 separatamente o andare su un sistema già fatto? Nel primo caso, quali sono le tematiche di compatibilità cui devo stare attento?
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi a non finire nella rete Bose :)