Visualizzazione Stampabile
-
Bryston Vs Asus
Vorrei un parere posseggo un Dac Bryston BDA-1 ho preso visione del Dac Asus Essence One MKII MUSES Edition costruttivamente a da specifiche elettriche mi sembra all'avanguardia oltre ad incorporare un amplificatore per cuffia , nessuno ha mai avuto modo di confrontare questi due apparecchi ? dalle specifiche anche Bryston e di altissimo livello quali sono le reali differenze sonore tra i due ? dato che il Bryston costa circa il quadruplo di Asus
-
Nessuno sa darmi informazioni ?
-
Credo sia difficile trovare qualcuno che li abbia potuti confrontare, il Bryston BDA-1 è sicuramente un DAC di livello piuttosto elevato, se poi possa valere 4 volte l'Asus nessuno tranne te può deciderlo dopo averli ascoltati entrambi, come probabilmente saprai il prezzo N volte più alto non corrisponde mai a prestazioni 4 o più volte superiori.
-
Il BDA 1 è un ottimo dac ma, se si usa l'ingresso USB (1.1) e se nei modelli più recenti l'ingresso usb non è stato sostituito con qualcosa di più recente, è limitato a 44.1/16 (non ricordo se arriva a 48 kHz), pertanto, se si volesse usare con il PC, occorrerebbe installare a monte un convertitore USB - S/PDIF.
Per questo motivo, per l'uso con PC, consiglierei l'Asus (di cui non conosco il suono) a meno che il suono del Bryston non sia marcatamente migliore.
Ciao, Enzo
-
Personalmente lo uso con ingressi ottici e coassiali per cui la USB non mi serve , si il suono del Bryston mi piace molto , e molto caldo e pastoso a mio giudizio ricco di armoniche contrariamente per fare un esempio al dac del mio Oppo DD105 che pur essendo un 32 bit lo trovo inferiore al Bryston per quanto riguarda la completezza di ingressi Bryston e' nettamente superiore sono cmq due oggetti molto diversi in quanto Asus e anche un ottimo pre per cuffie