Audio a scatti su Home Theater (connessione HDMI ARC)
Salve, vi chiedo qualche suggerimento sul problema che sto riscontrando in una configurazione costituita da:
- TV LED Samsung UE46F8000
- Decoder MySkyHD (BSkyB DRX892i-C)
- Home Theater Philips HTD3510/12 (ricevuto in omaggio con una promozione di Sky)
Il problema è che guardando i canali satellitari l'audio dell'home theater va "a scatti" (interruzioni di circa un secondo).
Vi racconto step by step alcuni test che ho fatto. Ho provato questa configurazione:
- decoder sky staccato da tutto
- antenna terrestre connessa al televisore
- home theater connesso al televisore con cavo HDMI (su ingresso HDMI ARC)
- (cavo ottico inutilizzato)
- Anynet+ (hdmi-cec) attivato sul televisore
- EasyLink attivato sull'Home Theater: impostazioni EasyLink tutte attive, Audio Mapping configurato su HDMI ARC
Sul televisore:
- Sel. altoparlante: Ricevitore (configurato così automaticamente da Anynet+)
- Uscita audio digit.--> Formato Audio: PCM (tutte le altre voci, compreso Dolby Digital sono greyed out e non selezionabili)
Con questa configurazione l'audio dei canali TV si sente correttamente dall'Home Theater!
A questo punto ho connesso anche il decoder sky alla TV tramite un altro cavo HDMI.
L'audio dei canali televisivi terrestri continua a sentirsi bene.
L'audio di un DVD inserito nel lettore dell'home theatre si sente bene.
L'audio dei canali satellitari si sente a scatti :rolleyes:
(Naturalmente se uso le casse del televisore invece dell'home theater, l'audio di Sky si sente senza interruzioni).
Le impostazioni dell'audio del decoder le ho provate tutte:
- Formato audio: Automatico/Manuale
- Formato audio HDMI: Dolby Digital / MPEG
- Formato audio S/PDIF: Dolby Digital / MPEG
Dopo aver fatto tutte queste prove ho connesso anche il cavo ottico (dall'uscita del decoder all'ingresso dell'home theater).
Se sulla TV mi posiziono sulla sorgente HDMI1 (quella su cui è connesso il cavo HDMI proveniente dal decoder) e sull'home theater seleziono la sorgente OPT IN... l'audio di sky si sente comunque a scatti :rolleyes:
Se invece (mantenendo la sorgente OPT IN sull'home theater) posiziono la TV sulla sorgente HDMI3 (corrispondente all'HDMI ARC su cui è connesso l'home theater) l'audio di Sky si sente perfettamente (ma ovviamente non vedo il segnale video...)
Qualche idea?? :confused:
Grazie mille!