Allegati: 3
Consiglio disposizione HT per ristrutturazione casa
Ciao a tutti,
Seguendo i vostri consigli sono felice possessore da alcuni anni di un piccolo impianto HT formato da:
ONKYO TX-SR508
Diffusori Indiana Line Tesi
Ho comprato casa e, dovendo ristrutturare, sto ragionando su come potrei disporre il tutto.
Vi allego delle ipotesi che ho fatto.
Tenete presente che
-al momento ho un plasma da 42".
-non cerco di ottenere un impianto o un sonoro senza compromessi: mi piace l'HT ma mi considero giusto un "simpatizzante" :p , preferisco trovare un compromesso sensato con l'arredamento. La stanza che vedrete mal si adatta a sala HT.
Ipotesi 1: installare un proiettore con schermo motorizzato
Allegato 24686
PRO: effetto cinema
CONTRO: forse ambiente grande per il mio impianto attuale, dovrei posizionare le casse frontali a soffitto (sulla parete dello schermo, ai lati, ci sono due porte scorrevoli)
Ipotesi 2: tenere il mio attuale TV e mettere il divano in mezzo alla sala
Allegato 24687
PRO: posso utilizzare mio impianto attuale
CONTRO: divano in mezzo alla sala, come posiziono le casse posteriori (quel pavimento non lo rifaccio) e come ci arrivano i cavi???
Ipotesi 3: trovare un mobile TV con ruote da avvicinare al divano quando serve (mi sembra distante se rimane vicino alla finestra)
Allegato 24688
PRO: posso utilizzare impianto attuale
CONTRO: devo trovare un mobile con ruote su cui mettere le casse frontali
Cosa ne pensate dei diffusori attaccati al soffitto? esistono soluzioni che non mi obblighino a fare dei ribassamenti (magari diffusori carini da appendere...)
Avete idee migliori e/o suggerimenti?