Visualizzazione Stampabile
-
BRUNO LA MIA SALA CINEMA
Ciao !
Sono un nonnino che vi segue con attenzione ormai da svariati anni. Premesso che non possiedo una grande conoscenza tecnica in questa materia, comunque sono un appassionato in Home Theater. Vorrei sottoporvi la descrizione dell'ambiente realizzato, con le sue apparecchiature inserite. Sarà gradito un vostro commento ed eventuali suggerimenti di migliorie.
AMBIENTE dedicato di 30mq
Rivestimento perimetrale dell'ambiente con pannelli in MDF mm18 rivestiti in Tek sui 3 lati
Frontale con 30cm. di lana di roccia Knauff + telo nero fonotrasparente sul totale della superficie
Soffitto: sospensioni elastiche a molla con barriera acustica Sheetblok tra le due lastre di cartongesso luci perimetrali LED
SCHERMO: BLACK DIAMOND 300MT 21/9 Guadagno 1,4
PROIETTORE JVC X 500R
SINTO AV DENON 4520
FINALE CLASSE 5200
LETTORE BDP OPPO 105D
CASSE ANTER. BW 803
CASSE CENT. BW 2436
CASSE POSTER BW CM5
CASS.SOFFITTO BW CM664 Dolby Atmos
SUBWOOFER SVS ULTRA 13
SUBWOOFER JBL ES250PW
STABILIZZATORE MONSTER POWER HTS 2600
SKY HD
DUNE HD BASE 3D
QNAP - TS421
CAVI DI BUONA QUALITA' non ricordo le varie marche utilizzate
Attualmente ritengo d'essere soddisfatto dell'insieme realizzato, non trascurando di continuare nella ricerca e leggendovi nelle vostre realizzazioni.
Graditi vostri commenti.
Saluti B.F.
-
Wow Bruno, alla faccia che impiantino!
Magari un paio di foto per rendere l'insieme non mi dispiacerebbero.
I miei complimenti, intanto, per i componenti.
-
Mi accodo ai complimenti anche se, dopo la lettura dei componenti l'impianto, qualche foto è d'obbligo; aspettiamo di vederle quanto prima. :)
-
Grazie xtale !
Proverò ad inviarle se mi riesce ad allegarle a questo messaggio./Users/biemme/Desktop/IMG_0040.JPG/Users/biemme/Desktop/IMG_0018.jpg/Users/biemme/Desktop/IMG_0012.jpg/Users/biemme/Desktop/IMG_0018.jpg
Saluti
Bruno
-
Scusami Bruno, mi sa che il tentativo di allegare le foto sia fallito.
Prova a fare qualche esperimento in questa sezione: http://www.avmagazine.it/forum/41-palestra
Buona serata.
-
Buongiorno xtale !
Scusami ma devo farmi aiutare dal figlio !
Saluti
-
-
complimenti per la realizzazione. solo il centrale mi sembra sottodimensionato rispetto al resto! credo sia l'anello debole della catena e per i film è fondamentale quindi dovresti pensare ad un bel upgrade
-
Saluti runner
Ai ragione ! dimenticato di elencare il punto 6.2 inserito nell'ambiente. BW FPM4 nel retro della seduta.
Il quale mi aiuta a migliorare l'audio nell'ambiente.
Essendo per l'età anche un po sordo, per certi film mi aiuto con una cuffia PIONEER HDJ-2000MK2
Comunque non escludo questo suggerimento.
Saluti
Bruno
-
Complimenti per la sala, davvero notevole :)
-
Complimenti Bruno, volevo chiederti come ti sei trovato col jbl es250 pw?
-
Wow Bruno! Rinnovo i miei complimenti. Anche esteticamente la sala e veramente bellissima.
-
Complimenti Bruno , bella sala !
Mi viene spontanea una domanda , non hai nessun pannello per l assorbimento delle riflessioni , è una scelta o ti trovi bene così ?
-
Quoto sopra.. compresi i complimenti
Non sembra ci siano accorgimenti di trattamento acustico, come trovi la gamma bassa? Hai mai provato ad avvicinare il divano verso lo schermo? dalle foto sembra assai vicino alla parete di fondo
-
Ciao cristian29 ! Grazie per i complimenti !
non male con jbl es250pw, volendo dare una certa risonanza all'insieme, l'ausiglio del svs ultra 13 e stato un buon complemento.