Visualizzazione Stampabile
-
804s vs cm10s2
Ciao a tutti. Chiedo un consiglio agli esperti.
Dimentichiamo un attimo il budget perchè ho delle condizioni di acquisto sul nuovo molto vantaggiose.
Sto valutando una coppia di 804s con centrale e stand e 685 surround.
Volendo potrei avere un set completo di cm10s2 nuove con centrale cm centre 2s e cm 5s2 a poco più di 4000 euro.
Il tutto sarà pilotato da un finale krell kav500 e probabilmente pre sempre krell.
Secondo voi le 804s di ormai qualche anno fa possono essere paragonate alle cm10s2?
Sbizzarritevi pure! Mi aspetto anche delle offese!:D
-
Perché hai qualche dubbio sul confronto? Le 804 secondo me uno dei diffusori più riusciti dellA b&w. . Sul mercato sono un assegno circolare
-
Ero in po dubbioso perchè quando entri in questo mondo senti e leggi milioni di opinioni e dopo un po ti perdi
-
Concepiti principalmente per usi diversi, nel senso che la serie CM è stata progettata per uso ht invece la serie 800 anche se più ostica nel pilotaggio ha un concetto più hifi. Sentite tempo fa sempre in modalità http e collegate ad due finali appunto krell. .andavano benissimo. Bei diffusori e costriuti in maniera ottima
-
Cinghio, scusa la mia ignoranza (e curiosità)... che vuol dire "in modalità http"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
Perché hai qualche dubbio sul confronto? Le 804 secondo me uno dei diffusori più riusciti dellA b&w. . Sul mercato sono un assegno circolare
Concordo con ogni tua parola, come ho scritto in un'altra discussione, non "cedono" con nulla da qualsiasi film gli dai in pasto a qualsiasi genere musicale.
-
Citazione:
cinghio
Concepiti principalmente per usi diversi, nel senso che la serie CM è stata progettata per uso ht
Su questo sono meno d'accordo, la serie CM la trovo buona con la musica, ma un pò moscietta con l'ht, specie con quei film che richiedono diciamo un certo "dinamismo".
-
Concettualmente tutta la serie CM è stata messa in commercio principalmente per uso HT infatti hanno un sound ok buono ma comunque molto enfatizzate sugli estremi. .specie in gamma alta, che poi messe in una catena hifi dignitosa e furba negli accoppiamenti suonino bene, su questo ci credo. Ma nn siamo ai livelli delle 804 che a mio avviso più ostiche da pilotare.
-
Un pò tutte le b&w sono ostiche da pilotare se non le accoppi con amplificazioni di un certo livello, poi è chiaro se si và sulla serie 800, la cosa diventa ancora più ostica.
-
Citazione:
fabbri
Ciao a tutti. Chiedo un consiglio agli esperti.
Dimentichiamo un attimo il budget perchè ho delle condizioni di acquisto sul nuovo molto vantaggiose.
Sto valutando una coppia di 804s con centrale e stand e 685 surround.
Volendo potrei avere un set completo di cm10s2 nuove con centrale cm centre 2s e cm 5s2 a poco più di 4000 euro.
il sistema CM s2
-
Citazione:
cinghio
. Ma nn siamo ai livelli delle 804 che a mio avviso più osti..........[CUT]
quella è la 804s.....una 703 ricarrozzata o con piccolissime differenze.....non a caso era S e non D
-
Pareri decisamente contrastanti. È difficile scegliere........ Io sono profano ma mi viene da pensare che un diffusore nuovo di pacca quindi credo decisamente aggiornato sia migliore di un diffusore di 10 anni fa. Come tutte le cose credo che più passa il tempo e più gli oggetti diventano obsoleti e non al passo coi tempi. Continuate pure.......
Grazie mille
-
Forse magari ci si fa tentare solo perché c'è un 8 davanti.........
-
Citazione:
fabbri
Pareri decisamente contrastanti. È difficile scegliere........ Io sono profano ma mi viene da pensare che un diffusore nuovo di pacca quindi credo decisamente aggiornato sia migliore di un diffusore di 10 anni fa.
Avendo le 804s in casa da diverso tempo e avendole provate con tutti i generi di film e quasi tutti generi musicali e per giunta, cosa da non trascurare, con le stesse amplificazioni (suppongo KRELL) che tu vorrai acquistare, fidati che quello che ho scritto poco più sopra corrisponde a verità......e poi almeno per quanto concerne i diffusori e le amplificazioni, non è sempre detto che quelli nuovi vadano meglio di quelli vecchi, specie le amplificazioni.
-
io non ho mai sentito suonare delle cm10 ne cm10s2 ho posseduto per 2 anni le cm8 e devo dire erano deludenti sia in ht che in stereo.. aggiungo anche che con le stesse elettroniche le 805s siano gia molto migliori delle cm8, le cm10s2 gia' sono il modello superiore della serie CM poi s2 dovrebbero essere molto meglio..
pero' dubito che suonino meglio delle 804s se ben pilotate..
se poi si fa anche una considerazione economica le cm10s2 le scarterei a priori.. visto che le 804s rimarranno stabili col prezzo di acquisto, invece le cm10s2 essendo nuove se un domani le rivendi per un upgrade o altro la perdita' di valore commerciale sarebbe notevole.
aggiungo anche che il fascino estetico tra i due diffusori e notevole a favore delle 804s..