Ciao Ragazzi
Sto cercando da tempo un player che mi permettesse una fluidità "esagerata" e dopo averli provati praticamente tutti ritengo che la soluzione ideale sia il semplice ma versatile MediaPlayerClassic con i filtri ffdshow 20050212 attivati e i codec Cinemaster del TheaterTek (anche se non li ritengo poi così necessari).
Mi chiedevo se esistessero dei filtri particolari che raggiungano fluidità più vicine alla perfezione possibile o è solo una mia inutile illusione..
In ogni caso con la mia configarazione la qualità dell'immagine è pressochè perfetta, in particolare con questi filtri ffdshow attivi:
sharpen _ svscaler con la prima barra al massimo
tra tutti è sicuramente lo sharpen migliore visto che non crea alcun effetto collaterale a differenza di altri
deinterlacer _ bypass molto preciso come qualità d'immagine, anche anche la fluidità è molto buona ma visto che uso un monitor 17 pollici non è ancora abbastanza
E' comunque da provare il frame_doubler la fluidità migliora notevolmente ma al contrario l'immagine perde e in ogni caso per utilizzare questo filtro bisogna disattivare i codec cinemaster sennò va in crash
La parola a voi