Consiglio acquisto tv da 55 pollici per cucina living con precise esigenze :)
salve a tutti,
sono qui a chiedere consiglio per l'acquisto della tv da inserire nella cucina living; considerando che ho un salotto dedicato con uno splendido proiettore sony 55hwes deputato alla visione dei grandi film e della maggior parte delle partite di calcio non sto cercando un top di gamma, ma diciamo un medio, medio/alto.. poi se ci scappa la bella offerta per un top ben venga!
- dimensioni: 55 pollici
- 3d: non mi interessa
- utilizzo: variegato - serie tv, qualche film (transformers 4 per intenderci lo vedo col proiettore), qualche partita, un pò di videogiochi
- input lag: non sono un videogiocatore accanito, ma direi necessariamente basso
- distanza di visione: tra i 2 e i 2,3 metri
- visione: divano e tavolo saranno posizionati frontalmente, l'isola della cucina si trova lateralmente e mi piacerebbe poter seguire la tv anche da li... Leggendo delle differenze tra i pannelli IPS e VA io preferirei puntare sulla qualità e profondità del nero a discapito dell'angolo di visione di un pannello VA a meno che non mi diciate che la visione laterale è quasi impossibile (mentre cucino seguirei distrattamente)
Per concludere, considerato che non sarà come detto la tv più importante della casa (sempre tenendo presente una buona qualità di base) per una volta darò importanza alle funzioni SMART e al design
budget: 800-1000 euro, se vale la pena per un UHD in offerta particolarmente ben riuscito qualcosa in piu' posso mettere, ma non troppo considerando che siamo tutti consapevoli di essere in un periodo di passaggio :)
Per ora ho selezionato i seguenti modelli:
Sony Kdl -55w828 in offerta domani su Unieuro a 819 euro
Panasonic 55AS740E in offerta domani su Unieuro a 819 euro
Sony 55e807c in offerta domani su Unieuro a 1,065 euro
LG 55LF630V online a € 849
Panasonic 55CS630E online a € 925
In considerazione dell'annunciato aggiornamento delle tv LG dell'anno scorso al webOS 2,0 prenderei in considerazione anche quella, ma nella giungla delle loro sigle non riesco a muovermi ;)