Allegati: 5
HELP! Bande nere orizzontali dopo caduta (Benq MX613ST)
Ciao a tutti,
saluto tutti: è il mio primo messaggio con questo utente ma in realtà avevo un'altra utenza di cui purtroppo ho perso i riferimenti (:().
Vi scrivo per chiedervi un consiglio sul da farsi.
Qualche giorno fa ho preso un videoproiettore usato, che già di suo aveva un problema di una scura con bordo blu sulla sinistra:
Allegato 24639
Devo dire che potevo anche sorvolare su questo problema, anche se avevo intenzione di capire come risolverlo.
Il vero problema però è sorto ieri quando, in mia assenza e senza il mio permesso mio figlio ha preso il videoproiettore facendolo cadere ( :incazzed: ) . Il risultato sono un paio di bande nere orizzontali:
Allegato 24638
Adesso chiedo a chi ha esperienza in materia: cosa si è rotto nella caduta?
Che strada vale la pena intraprendere, valutando che l'ho comprato per 180 euro?
1) Portarlo ad un centro assistenza
2) provare ad aggiustarlo comprando il/i pezzo/i di ricambio
3) bittarlo via ( :cry: )
Metto altre foto se possono essere utili:
Allegato 24635
Allegato 24636
Allegato 24637
Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio.
Ora va sempre in BLANK Mode
Dopo ulteriori prove forse ho capito dove sta l'origine delle bande nere orizzontali: sembra che toccando il blocco dove sono presenti gli specchietti (scusate i termini inappropriati), quello a cui si appoggia il chip se non sbaglio, le linee scompaiono finché premo per poi riapparire quando "mollo".
Appurato che farò altre prove sperando di togliere ste benedette bande orizzontali, adesso accade questo: una volta acceso regolarmente, dopo alcuni secondi va subito in blank mode e anche se attacco una sorgente, dopo qualche secondo ritorna subito in blank mode (con la scritta BLANK in basso a destra).
Non so cosa possa aver fatto nelle varie volte in cui l'ho aperto e chiuso ma adesso c'è anche questo problema :eek: .
Se qualcuno ha qualche idea, lo ringrazio di cuore.