Allegati: 2
Consiglio per acquisto: Schermo con Tela tela Adeo White Vision Pro troppo luminoso?
Salve a tutti,
volendo installare a parete una tela da proiezione, e leggendo i commenti del Forum la mia scelta è ricaduta sul marchio Adeo Frame pro in vendita su Projector Central a 357€:
https://www.schermionline.it/product...f8bjc03o402lh3
Ciò per una questione estetica (è tutta bianca senza cornici), non a caso Adeo la definisce “la miglior risposta per le esigenze estetiche e dell’architettura minimalista” e con superfice di proiezione VisionWhitePro (la reference Grey offerta in opzione non riscuoterebbe il consenso di mia moglie)
Faccio presente che la sala (foto allegata Allegato 24614 ) non essendo dedicata è abbastanza luminosa e la distanza del prioettore dal muro è di 4,37m e le pareti sono tutte bianche
Stavo per finalizzare l’acquisto ma mi ha messo un dubbio la simulazione di projector central (allegata Allegato 24613) che sul mio Optoma HD25e da 2800 ANSI Lumen mi segnala una luminosità NITS di 126: non è forse esagerato per un utilizzo esclusivo di home theter prevalentamente la sera e con il buio totale?
In aggiunta al mio dubbio vedo che la brochure descrive superfice di proiezione VisionWhitePro come “progettata appositamente per le situazioni-limite dove lo schermo è posizionato davanti a fonti luminose. Il retro nero, impedendo il passaggio della luce, garantisce una proiezione indisturbata. Questo materiale di proiezione è particolarmente indicato per gli schermi di piccole e medie dimensioni”.
Un ultima domanda riguarda l’acustica ambientale essendo il mio sistema votato dia all Hi fi che all HT posso aspettarmi una resa fonoassorbente da parte del suddetto pannello? (naturalmente rispetto alla parete attuale completamente vuota)
Un grazie anticipato e saluti
Andrea