Il Robot Tagliaerba del vicino
Ciao a tutti, è un po' che non partecipo, tempo fa grazie ai vostri consigli mi sono fatto un piccolo impiantino audio da principiante, con un giradischi project, pre e ampli NAD e casse indiana line. Tutto bene fino a poco tempo fa, perchè da quando il vicino ha messo su il suo C@##o di robot tagliaerba, dalle casse, oltre alla musica mi esce anche il tichettio generato dai cavi che delimitano il perimetro del suo giardino. Ne abbiamo già parlato più volte, ho anche perso 3 pomeriggi tornando a casa dal lavoro per verificare con il suo "tecnico" se si poteva risolvere il problema ma nulla. Avevamo pure concordato di farlo lavorare solo la notte, ma niente, a quanto pare se ne sbatte altamente e quei cavi sono collegati alla corrente 24 ore al giorno. Non è tutto: fra le mie grandi passioni oltre al vinile c'è anche la chitarra elettrica. Ora immaginate voi cosa può succedere quando accendete l'ampli e sui pickup magnetici arriva il segnale del campo elettromagnetico generato da quel maledetto robot. Isolare tutta la casa lo reputo abbastanza impossibile, litigare ancora non mi va, e per quanto riguarda la legge, temo che in italia non esista ancora una regolamentazione fatta a norma per questo genere di problemi (o mi sbaglio?). Allora mi chiedevo: posso creare io un campo magnetico che gli mandi in palla h24 quel maledetto affare? Oppure avete qualche altro consiglio?
Saluti
Matteo