Visualizzazione Stampabile
-
Scelta tv 55 pollici
In previsione dell'acquisto di un tv nei prossimi mesi, la mia attenzione si era focalizzata su questi tre modelli di ultima generazione:
1) LG 55ec930v - prezzo di listino € 2.799,00;
2) Samsung UE 55JS9000 - prezzo di listino € 3.499,00;
3) Sony KD-55X9305C - prezzo di listino € 3.499,00;
Visto che non trovo recensioni in giro volevo un consiglio da parte di qualche utente più esperto e tecnico del sottoscritto, per aiutarmi così a finalizzare l'acquisto.
Inutile ribadire, che ovviamente attenderò che i prezzi si abbassino per piazzare l'acquisto appena ci saranno le predette condizioni.
Utilizzo quasi esclusivo con Sky HD e Blu-ray.
In definitiva mi interessava un parere tecnico-oggettivo, sulla migliore resa visiva di questi tre prodotti.
Saluti!
-
Il primo tv è un Oled con risoluzione full hd .
Gli altri 2 sono degli ottimi LCD con risoluzione 4K , tutti e 2 dovrebbero essere compatibili anche con HDR e quindi il prossimo HDMI 2.0a .
Secondo te è importante in un prossimo futuro godere di contenuti in 4K ? come potrebbe essere Sky 4K , Bluray 4K , Netflix 4K in Italia .
In piu' considera anche che se sei un giocatore che gioca con risoluzioni di 3840x2160 @ 60hz potresti già sfruttare i nuovi pannelli .
Se la risposta è si devi considerare anche l' OLED LG EG 960 4K ( anche se il suo prezzo sarà molto elevato ) rispetto gli altri 3 .
Se invece pensi che al massimo qui in Italia avremo sky a 1080i , bluray a 1080p , quando giochi non superi i 1920x1080 @60hz e cmq vuoi godere di un tv piu' che ottimo ( a parte qualche problema di elettronica e gestione di movimento ) con neri incredibili e un contrasto da sbavo allora vai tranquillo sull' OLED LG 55ec930v full HD .
Altra cosa che devi considerare è la distanza di visione da dove lo vedrai il 55 pollici ? .
-
a mio parere spendere oggi follie per avere un tv aggiornato per il domani (incerto e lontano ben più di un anno) è stupido. Domani molto vicino (circa un anno) pagherai le stesse cose di oggi quasi la metà e sta certo che il 4k sarà ancora molto lontano ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
patrix78
a mio parere spendere oggi follie per avere un tv aggiornato per il domani (incerto e lontano ben più di un anno) è stupido. Domani molto vicino (circa un anno) pagherai le stesse cose di oggi quasi la metà e sta certo che il 4k sarà ancora molto lontano ;)
In sostanza, hai esternato il mio stesso pensiero, peccato però che sono un acquirente compulsivo di tecnologia e non riesco a comprare un prodotto che dal punto di vista tecnico è già superato.
Aspetterò sicuramente la discesa dei prezzi, perchè non ho intenzione di spendere oltre 3.000,00 € per un televisore, però allo stesso tempo sono alla ricerca di un prodotto effettivamente valido.
I televisori elencati mi sembravano quelli più adatti alle mie esigenze, però se ci sono valide alternative in giro che non ho preso in considerazione, indicatemele pure.
La distanza di visione è all'incirca di 1,5 metri.
-
Nessuno altro sa darmi qualche consiglio in merito?
In particolare sul 55JS9000; in quanto lg oled lo conosco bene, ed il sony deve ancora uscire!