lavoro irrimediabilmente rovinato?
Ieri sera mi accingevo ad aprire il progetto di un filmato su adobe premiere al quale lavoro da circa 2 mesi, premetto, per chi non è ancora molto a conoscenza del montaggio non lineare, che, avendo all'inizio del lavoro acquisito sull'hard disk tutte le risorse video in formato AVI, mi son ritrovato con quasi tutti e due i dischi occupati dai filmati AVI mentre il progetto ancora da "renderizzare" si era fatto molto consistente.
Ad un certo punto, dopo aver richiamato il progetto sulla timeline per ulteriori modifiche, a metà acquisizione del file-progetto il computer si pianta e il programma non ne ha più voluto sentirne di rispondere. Ho fatto vari tentativi ma tutto inutile: a metà della classica riga blu, il tutto si fermava con mia grande rabbia:mad:
Non l'avessi mai fatto, per alleggerire l'hard disk ho sciaguratamente deciso di liberarmi di una risorsa video che ormai non mi serviva più (pensavo io...) e che tra l'altro mi occupava lei da sola ben 25 gigabyte.
Detto fatto ho cancellato la risorsa video senza neanche passare dal cestino perchè troppo grande: ERRORACCIO MICIDIALE!!
Il progetto del filmato aveva bisogno anche di quel file AVI che apparentemente non serviva più, per poter funzionare, in quanto molte scene sono prelevate da esso ma, mancando la risorsa originale non è più possibile continuare il lavoro.
E' possibile cancellare tutto solo a filmato finito ed esportato.
Adesso non so più cosa fare :rolleyes: :rolleyes:
Se riesporto dalla videocassetta originale lo stesso filmato nel computer, secondo il Vs. parere si può ripristinare la situazione oppure ho perso tutto il megalavoro fatto?
Vorrei anche provare ad andare indietro all'ultimo punto di ripristino di quattro giorni fa perdendo parzialmente del lavoro fatto ma sperando almeno di poter riaprire il progetto video che non ne vuol più sapere, purproppo non credo si possa recuperare il file originale da me eliminato anche tornando al precedente punto di ripristino... che fare? sono "tanticchia" preoccupato:rolleyes:
Grazie in anticipo per eventuali risposte e ciao.