ampli Onix RA 125 -- però suona e bene
Complice il traguardo del mezzo secolo - volevo regalarmi un qualcosa per gli ascolti estivi (dismetto il valvolare e il tostapane sugden) che mi desse potenza fredda (nel mio studiolo non ho l'aria condizionata e per cui le finestre sono aperte in estate con innalzamento del rumore di fondo vivendo in città) ma anche qualità nel suono essendo ormai abituato per bene (per il gusto).
Faccio in giro semi casuale nel negozio (forse meglio dire atelier) qui vicino e noto sto ampli Onix d'occasione in un angolo e penso subito al mitico Onix degli anni 80 -- ci murgino sopra , mi leggo internet e vedo che è potente ed anche tanto.
Il gentilissimo rivenditore mi dice portalo a casa e provalo - bé che dire -- suona e pure bene con entrambi i miei lettori e soprattutto con le minima -- e devo dire che per certi aspetti con le minima suona meglio lui degli altri 2 ampli invernali.
Ho notato un grande basso -- ben frenato ma potente -- un bel medio e una certa dolcezza nelle altissime -- c'è anche finezza di grana -- insomma è anche abbastanza raffinato -- e soprattutto la sensazione di avere molta potenza di riserva (forse il punto debole del mio set-up) - un poco la stessa sensazione di quando ascoltai il Mc252 a casa di amici.
Insomma una bella sorpresa che volevo condividere con voi - non lo avrei mai detto -- Ah -- scalda poco
Un saluto
Jakob