Consiglio sostituzione centrale gracchiante
Ciao, premetto che è il mio prima home theatre e che quindi non sono esperto e non posso avere gradi pretese.
Sono venuto un possesso di un kit Onkyo HT-S5305 composto cioè da amplificatore HT-R538 e kit diffusori HTP-538.
L'ho collegato per pochi minuti, e il suono mi pare soddisfacente (livello di volume medio basso causa vicini di casa), peccato però il centrale (SKC-538) gracchia.
Ho provato a sostituirlo con un altro speaker e il problema sparisce.
Quindi ovviamente devo sostituirlo, ma come mi sembra di capire, sostituire solo il centrale senza gli altri frontali è sconsigliato. Solo il centrale stesso modello non lo trovo da nessuna parte, sono obbligato a cambiare tutti i frontali? (considerando il livello dell'impianto e i pochi € che l'ho pagato mi girerebbero un po') o posso trovare un compromesso rimanendo sempre sulla Onkyo, anche usato ovviamente. Mi interessa inoltre che l'altezza del frontale non sia più di 12cm, altrimenti mi copre la tv.
Giusto come titolo di esempio ho visto un Yamaha NS-C210 sui 45€, sarà poca roba, ma superiore a quella che già possiedo. Altrimenti per tutti i frontali cosa mi consigliate?
Spero in qualche consiglio illuminante essendo neofita.
Grazie :)