Consiglio acquisto tv full HD...per vedere pochi contenuti HD... :-/
Ciao a tutti
è da tempo che sto cercando un tv 65 pollici con cui sostituire il fidato Kuro 48” (che comunque dal 2007 continua ad andare senza problemi) ma dato quello che cerco ho parecchia confusione in testa...
queste le considerazioni in merito:
- dimensione: 65/70 pollici in 16/9
- 3D: se c'è bene, se non c'è fa lo stesso
- utilizzo: 50% pc gaming (a 1080p) 10% xbox one
30% serie tv, film e contenuti in SD
10% serie e film in HD (720/1080p)
- ho il pc da sempre collegato alla tv, dei servizi smart me ne faccio nulla
Visto l'utilizzo, la mia prima preoccupazione è la qualità dell'immagine. Venendo dal Kuro sono abituato bene sui neri e i colori, mi piacerebbe mantenere queste caratteristiche. Segue l'input lag, che resta una componente fondamentale, e infine la capacità del tv di upscaling del segnale triste dato che molti contenuti li guardo e li guarderò in futuro in SD.
Prendere un 4K sarebbe ridicolo, verso i curvi non ho alcun interesse, in pratica cerco un pannello full HD di ottimo livello con la migliore configurazione hardware/software per gestire l'upscaling. E un basso input lag.
Il budget non è un problema (se penso a quanto costerebbe adesso il kuro rivalutando la spesa nel 2007 mi viene freddo...) avevo pensato al Sony KD-65X9005B ma mi sembra davvero sprecato per l'uso che ne devo fare.
Al momento uso un kuro HD ready e se fosse solo più grande non mi porrei nemmeno il problema, quindi non ho esigenze eccezionali, ma nonostante questo non è facile scegliere. E se cambio il kuro deve valerne la pena...
Qualche consiglio? Non è poi così facile, eh?
Grazie in anticipo
AS
EDIT: qualcuno mi aveva parlato molto bene di Sharp, con tecnologia Quattron. Ma credo che il 65" non sia un taglio comodo.