Migliorare Telo Visivo consigli
Ciao a tutti ragazzi. Ho da poco acquistato un telo motorizzato Visivo. Il modello è CONTRAST 244x190 16:9. L'ho installato a soffitto con dei ganci e catenelle. Il telo ha un drop di 57 cm e lo sfrutto quasi tutto (rimangono dentro pochi cm). La superficie del telo è abbastanza liscia nella parte grigia dove si proietta (ci sono alcune pieghe leggere che si notano solo guardandolo da un lato e in controluce). Nella parte nera laterale però sono presenti alcune ondulazioni, di cui una abbastanza marcata che prosegue anche nella parte grigia. Ho visto che l'asta inferiore che serve da contrappeso è praticamente vuota. Ho pensato allora di metterci qualcosa dentro per tendere di più il telo e cercare di eliminare tutte le ondulazioni laterali e le poche centrali. Avevo pensato di metterci un tubo pieno del diametro massimo di 12 mm e lunghezza 2,5 metri al posto di quello di plastica presente (andrebbe infilato dentro l'asola del telo come qui in foto http://imageshack.com/i/idlT4RVDj ). Ho visto che un tondino di acciaio di 12 mm di lunghezza 2,5 metri pesa circa 2,2 kg. E' Troppo? Conoscete altri materiali che andrebbero bene per lo scopo? Secondo voi quale dovrebbe essere il peso massimo da metterci per non sforzare il motorino e il telo stesso? Grazie a tutti.