Visualizzazione Stampabile
-
Il mio primo VPR!!
Ciao a tutti ragazzi, tra poche settimane avrò il trasloco cosi ho deciso di crearmi la mia prima saletta... Ho un budget relativamente sui 800 euro...
La stanza è di 440x400 l altezza è di 305, purtroppo è una stanza aperta senza porta quindi non sarà mai completamente buia anche se l utilizzo sarà 90% di sera. Distanza di visione è di 420 cm. La posizione del vpr sarebbe o a soffitto o a mensola dietro il divano... Per quanto riguarda il telo pensavo a uno a molla come grandezza chiedo a voi :) indeciso tra optoma 141 e benq w1070. Utilizzo 80% sky 20% ps4 3d ben accetto per gli occhiali magari aspetto qualche mese :) Consigli vari?
Ps : sono di Ozzano emilia in prv di Bologna se qualche esperto è della zona e ha voglia di aiutarmi di persona offro volentieri un bel piatto di tortellini :)
-
Oltre ai già citati valuterei anche il modello HD151X di Optoma che a fronte di un piccolo esborso offre maggiore flessibilità nell'installazione e posizionato a fondo parete con lente a circa 4,00m potrebbe aprire una base schermo di 2,70m.
-
Non ho specificato che a fondo parete su mensola sarebbe proprio sopra al punto di visione, può dare noia?! Non avrei cmq problemi a installarlo a soffitto...
Per il telo direi un 120 pollici allora :)
-
Se sei di Ozzano Emilia vai da Canè (Audio Quality) che scrive qua sopra (e vende) ed è d quelle parti credo.
-
L'installazione sarà vincolata dall'altezza dello schermo che suggerisco posizionare con base inferiore a 60-70 cm dal pavimento
-
Alla fine ho acquistato, anche per motivi economici, il benq w1070, come telo ho addocchiato un 1:1 in tela grigia della sopar 240x200, quindi dovrei annerire la parte superiore di 65cm... Qual è il metodo migliore? Stoffa?
Ps : distanza del telo dal pavimento 90 cm è ok?
-
Abbasserei ad almeno 70 cm se possibile, alternativa potrebbe essere uno spray nero opaco acrilico per pvc