come surround, nell'attesa del nuovo AVR (probabilmente Onkyo 727 o 737)
INDIANA LINE TESI 240 (182€)
INDIANA LINE NOTA 250 (170€)
INDIANA LINE NOTA 240 (130€ usate con garanzia)
INDIANA LINE NANO.2 (105€)
:)
Visualizzazione Stampabile
come surround, nell'attesa del nuovo AVR (probabilmente Onkyo 727 o 737)
INDIANA LINE TESI 240 (182€)
INDIANA LINE NOTA 250 (170€)
INDIANA LINE NOTA 240 (130€ usate con garanzia)
INDIANA LINE NANO.2 (105€)
:)
ma rapido è! :D
Tesi 240 o, meglio ancora, Tesi 260.
La differenza è troppo irrisoria per giustificare un downgrade alla serie inferiore.
Ovviamente intendevo le Tesi 260, cho ho trovato a 229€ spedizione inclusa.
Nel 5.1 si utilizzano diffusori surround più economici solo per risparmiare, ma l'ideale sarebbe avere il fronte anteriore uguale a quello posteriore. Altrimenti metti dei bipolari, tipo Wharfedale WH-20.
E poi... per 47€, non ci penserei due volte a favore delle Tesi 260.
Cerca sul trovaprezzi. ;)
Ho di recente preso dei dipolari wharfedale diamond DFS 10, superbe e le prendi con 170 euro. Nel mercatino proprio ieri ne hanno messo in vendita una coppia a 100 euro se non sbaglio. Prendile che fai un'affarone e non te ne penti! ;)
Se puoi appendere delle bipolari, sicuramente sono da preferire.
Per le DFS-10, 80€ andrebbero anche bene, e oltre a risparmiare, otterresti maggiore spazialità sul fronte posteriore.
grazie per le risposte.
Purtroppo non posso appendere perchè il divano dista circa 40 cm dalla parete dietro e sulla parete ci sono dei quadri..ai lati non posso perchè ho una libreria ed una parete...
E vorrei rimanere in casa Indiana Line sia per la fiducia nel marchio sia per il sound "imparziale" che ha (secondo me).
Siamo certi che c'è un guadagno a mettere le anteriori uguale alle posteriori? Mi sembra una spesa esagerata...
In merito alla posizione dei diffusori SR, l'idea è metterli 40 cm dietro la testa a 180 cm di altezza leggermente spostati ai lati?
Se puoi, suggerirei di abbassarle, l'ideale sarebbe ad altezza orecchie.
Mettendole troppo alte perdi gli effetti, con il tuo sinto puoi fare la correzione ambientale? Se si non ci saranno problemi in quanto verranno sistemati i livelli di conseguenza, altrimenti puoi sempre regolarli manualmente.