Consiglio per un nuovo HT (250-300 euro)
Buongiorno a tutti,
grazie ai consigli ricevuti nella sezione videoproiettori, qualche mese ho finalmente aggiornato il mio vecchissimo proiettore (classe 2007), ed ora monto un Optoma HD131Xe (classe 2013, ma di gran classe, IMHO :D ).
Trascorso qualche mese per riprendermi dalla spesa, ora è il momento di pensare all'audio.
Attualmente collego PS3, WII, decoder DTT e PC ad un vecchio impianto home cinema Sony DAV-DZ230, tramite un "accrocco" davvero degno di un film dell'orrore: l'audio della PS3 entra tramite un adattatore SCART, mentre quello di PC, WII e DTT entrano dall'ingresso Aux frontale (la WII trasmette audio e video grazie ad un'orribile inserimento in un convertitore SCART in uscita dal DTT)....insomma, diciamo che forse è il caso di fare qualcosa...:rolleyes:
Inizialmente pensavo di sostituire solo l'unità centrale, poi però ho visto che la resistenza delle casse del mio impianto attuale è scarsetta (parliamo di 3 ohm per cassa, mentre da quel che ho capito la media ormai è 8 ), e allora, dati anche i prezzi forse più convenienti, ho pensato di rifare direttamente tutto (ovviamente, correggetemi se sbaglio: sono un po' un 2 di picche, in elettronica audio).
Per quanto riguarda le caratteristiche, mi piacerebbe avere un 5.1 di buona qualità, non voglio la luna, mi basta che sia di qualità superiore a quello attualmente montato. Per utilizzarlo appieno mi servono almeno 2 HDMI in ingresso, oltre ad 1-2 ingressi SVIDEO oppure 1 ingresso SVIDEO per il DTT e un ingresso RGB per la WII (per esperienza, so che la proiezione sarebbe sicuramente più nitida: fa la differenza soprattutto nel caso di testi scorrevoli).
Per le uscite video, mi farebbe piacere se fossero disponibili sicuramente 1 HDMI e, se possibile, 1 SVIDEO (se volessi collegare il DTT su un canale a parte per il proiettore...ma si potrà fare? :confused: )
Per il prezzo, ecco le dolenti note: avendo speso a mio giudizio abbastanza per il proiettore, mi piacerebbe poter rimanere entro i 250-300 euro...so bene che è un po' bassino, come prezzo, ma non sono un purista. Mi basta avere una buona macchina da accompagnare al mio proiettore e poter finalmente beneficiare di un vero 5.1 (come avrete notato, la configurazione attuale realizza un sostanziale 2.1 "spalmato" su 5 casse+sub).
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per ogni contributo. ;)