Visualizzazione Stampabile
-
Samsung JU7500 UHD
http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE65JU7500TXZT
l'ho a casa da pochissimo, avete consigli su come settarlo al meglio?
al momento le uniche cose che ho cambiato nel menù sono:
modalità immagine: film
temperatura colore: caldo 1
profondità nero: extra scuro
motion blur: disattivato
modalità audio: film
-
Credo che dovresti fare tu una mini recensione visto che è un modello nuovissimo che non credo altri nel forum lo possiedano già.
-
Già, sarebbe fantastico... Io devo riuscire ancora a capire se è meglio questo o l'hu8500... Devo prendere una decisione a breve ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Credo che dovresti fare tu una mini recensione visto che è un modello nuovissimo che non credo altri nel forum lo possiedano già.
sarei anche disponibile a farla ma non ho nessuna conoscenza al riguardo, non saprei proprio da dove partire, cosa dovrei giudicare e come
in ogni caso se qualcuno ha qualche dubbio chiedete pure
ad esempio posso verificare se supporta un determinato formato ose c'è quella determinata opzione e altre cose del genere
-
Hai un PC con sche Nvidia gtx 960 , 970 , 980 ? potresti a vedere se supporta i 3840x2160 @ 60hz con campionamento 4:4:4 .
-
Citazione:
mirco80
Hai un PC con sche Nvidia gtx 960 , 970 , 980 ? potresti a vedere se supporta i 3840x2160 @ 60hz con campionamento 4:4:4 .
Sì, li supporta.
Almeno così si legge nelle review in Rete e mi ha risposto il servizio clienti Samsung.
Pertanto li supporta anche il 7000 che differisce solo per lo schermo non curvo.
-
ciao, io invece volevo chiederti un parere sul tuo tv rispetto al top di gamma dell'anno scorso, l'hu8500, dal momento che online ballano solo 300/350 euro vorrei sapere al di là della sezione smart che mi interessa fino ad un certo punto, perchè hai scelto il ju7500 e non il modello top del 2014
grazie
-
Citazione:
mirco80
nel pc ho una gtx 750 Ti, non so se va bene lo stesso (è di tutt'altra fascia ma ha la stessa architettura)
se mi indichi da dove scaricare un filmato con quelle caratteristiche posso fare la prova
Citazione:
sambo73
ciao, io invece volevo chiederti un parere sul tuo tv rispetto al top di gamma dell'anno scorso, l'hu8500, dal momento che online ballano solo 300/350 euro vorrei sapere al di là della sezione smart che mi interessa fino ad un certo punto, perchè hai scelto il ju7500 e non il modello top del 2014
grazie
non l'ho scelto, avevo un plasma samsung da 64" che è finito in assistenza per ben 4 volte nel giro di 9 mesi (2 volte la scheda di alimentazione e 2 il pannello)
alla quarta volta non avevano più pannelli di ricambio e mi hanno proposto si sostituirlo in toto con il ju7500 (una bella botta di :ciapet:)
-
Torno ora da MW.
Allora ho potuto confrontare questo modello con la serie h,quello che salta subito alla occhio è prima di tutto il trattamento che ha subito il pannello,sembra più lucido ma non crea riflesso.
Seconda cosa sono i colori più vividi che regala la tecnologia qd (dovrebbe essere simile al triluminos),non so se viene adottata già sul 7500 ma tant'è...
Terza cosa il nero,ho potuto valutare un piccolo 7000 in una zona che rimane abbastanza buia e devo dire che mi ha impressionato.
Ultima cosa scorreva una demo con immagine stellata in movimento e sulla j 7500 scorreva più fluida e dettagliata.
Ero quasi convinto di prendere l h7500 ma vedendo tutto ciò mi sa che aspetto il calo dei prezzi e mi faccio una serie j.
Mi sa che Samsung ha mantenuto le promesse,ma vediamo che dicono i possessori
-
Citazione:
salvo71
Torno ora da MW.
Allora ho potuto confrontare questo modello con la serie h,quello che salta subito alla occhio è prima di tutto il trattamento che ha subito il pannello,sembra più lucido ma non crea riflesso.
Seconda cosa sono i colori più vividi che regala la tecnologia qd (dovrebbe essere simile al triluminos),non so se viene adottata già sul 75..........[CUT]
Grazie per aver condiviso le tue opinioni.
Da quel che so io (ovvero da ciò che dicono quelli di hdtvtest) il JU7500 non usa la tecnologia quantum dot, ma effettivamente sembra tener testa ai Samsung SUHD (se non superarli) dal punto di vista della saturazione dei colori, grazie proprio al fattor di presentare un gamut meno ampio rispetto ai tv delle serie superiori.
-
Secondo la mia impressione questo anno Samsung ha lavorato per far assomigliare i suoi LCD alla oled ,almeno come primo impatto visivo, infatti ieri un commesso di euro...s mi ha raccontato che sono arrivati i tecnici Samsung con un 9000 e si sono messi a calibrarlo a fianco ad un lg930, prendendolo come riferimento.A suo dire non ci sono riusciti, e be...ci credo.
Al contrario i tecnici Samsung erano molto soddisfatti..(verosimile anche questo).
Comunque può piacere o no ma questa serie presenta novità tangibili,riscontrabili al primo colpo d occhio da un utente medio,non appena si abbasseranno i prezzi secondo me ne venderanno parecchi.
-
Meglio che li vendano ora, appena arriveranno gli Oled 4k nei negozi la gente vedrà subito le differenze rispetto a tutti gli altri tv....
-
Diciamo che la "massa" che poi è quella che fa i numeri, acquista ancora TV relativamente piccoli e non troppo costosi, per esempio il 48 j7500 oggi stava a 1700€, il 7000 sicuramente meno.
Certo che l appassionato (con disponibilità economiche) comprerà un OLED 4k, poi ovvio che tra due o tre anni sarà alla portata della massa.Per ora con la crisi che c' è (almeno qui a Torino) la gente compra TV da 700/100€.
Qualcuno arriva a 2000€, solo pochi vanno oltre le 3000€.
Adesso non so quanto costi il 4k OLED ma sicuramente per un bel po solo pochi se lo potranno permettere.
Se poi non si sveglia nessuno a fargli concorrenza...
-
Hai perfettamente ragione sul prezzo degli Oled, quello che io non capisco invece sono i prezzi esagerati di queste nuove gamme di LCD che essendo oramai una tecnologia datata e prodotta sopratutto dai cinesi (pannelli) dovrebbero scendere visto che i costi di produzione sono sempre più bassi, ed invece aumentano senza offrire poi miglioramenti sostanziali.
-
Se è vero quello che dicono in Samsung sono partiti da zero con i nuovi tv ,ricerca , sviluppo adeguamento catena di produzione etc. Investimenti ne hanno fatti.Difficile che Samsung sbagli i prezzi.
Effettivamente sembrano proprio diversi dalle serie precedenti che aggiungevano semmai un po di elettronica tra una serie e l altra.
Devo essere sincero, hanno catturato la mia attenzione (per ciò che può valere in uno store) specie l 8500.
Vedremo le recensioni..