Allegati: 3
Un living da far suonare meglio
Ciao a tutti, immagino che per i moderatori e gli aficionados questo sarà l'ennesimo post sui comsigli audio ma confido nella vostra pazienza ed esperienza.
Premetto che uso il sistema sia per la visione di film (con un denon avr x2000 come sinto) e per la musica liquida (con un cambridge 651a, ifi idac e ifi itube come pre valvolare) il tutto collegato a due bookshelf b&w 685 s2 attraverso i cavi wireworld luna 7 (che ho preferito ai qed xt40 perchè il suono mi sembrava più corposo e la scena migliore).
In questo momento mi sto dedicando a cercare un setup ottimo per la musica.
Le b&w sono appoggiate tramite i piccoli piedini in silicone (in dotazione con le 685 s2) sul ripiano dovè appoggiata la tv. Il piano in legno è 'rivestito' di un ripiano in vetro.
Cosa si deve migliorare?
Il ripiano in vetro è una pessima idea dal punto di vista sonoro?
Pensavo di trovare una soluzione per alzare le casse per avere il tweeter ad altezza orecchio.
Altro non saprei (a parte un tappeto che sto scegliendo da sistemare davanti al divano): ci sono miglioramenti possibili? Allego delle foto del living: come vedete è abbastanza ampio e ovviamente dispersivo per casse di queste dimensioni, ma lo spazio alla fine è questo.
Grazie milleAllegato 24401Allegato 24402Allegato 24403