Upgrade Syntho + frontali
Buonasera, mi chiamo Pierpaolo, ed ho un impianto entry level così costituito:
Onkyo Tx-SR601E
Casse (kit 5.1 :cry:) Boston CR65
Tv Panasonic 55''
Fonti:
Lettore Blu-Ray Panasonic DMP-BDT320
Pc (con uscita ottica o hdmi)
Myskyhd
E' da un po' che ho un problema sul synthoampli e cioè muore il canale centrale, poi lo pulisco bene bene e rivive.
A volte il canale centrale appena acceso non funziona e poi dopo 1 minuto parte.
Presumo sia l'inizio della fine del servizio fatto dal mio onkyo.
Vorrei quindi cominciare a pensare di upgradare il sistema.
Ho letto molto, e non so se sia stato meglio o peggio...
Avevo in mente di sostituire l'onkyo con uno tra questi:
ONKYO TX-NR636 vs. DENON AVR-X2100 vs. ONKYO TX-NR727
Sono sulla mia fascia di prezzo orientativamente 500 euro.
Avevo quasi scelto per denon, poi ho cominciato a leggere (molti hanno problemi con quello)...... ed ora sto morendo -.-
Ho trovato MARANTZ SR6008 a 599,00 euro e visto come ne parlate qui sul forum mi stuzzica e non poco.
Visto il cambio inevitabile (ed era ora, avrei proprio bisogno di uscite e ingressi hdmi ed anche diavolerie varie tipo wi-fi e dlna o bluetooth per fare l'idiota quando vengono gli amici :D), vorrei anche andare un po' più su di categoria, senza svenarmi economicamente.
Quindi avevo sentito parlare (ma non le ho sentite) un gran bene delle Indiana Line DIVA 665 (1200 euro so tanti) o 655 (PIù abbordabili) + centrale (magari della stessa serie).
Ergo... mi sta stuzzicando l'idea di cambiare ampli + frontali + centrale.
L'ampli è di esigenza più immediata (credo che un giorno di questi mi lasci definitivamente), per le casse posso aspettare..... Ma vista l'idea forse è il caso che l'acquisto dell'ampli lo faccia con l'ottica di montarci poi comunque due casse frontali a pavimento decenti tipo quelle che ho citato.
L'uso che ne faccio è prevalentemente film, ma in buona parte credo sia dovuto al fatto che non mi piace
come suona la musica in stereo;
noto poi, in generale poca potenza nel canale voce e molta predominanza degli effetti in dolby quando lo uso in ht, non sono mai riuscito ad equilibrarlo in questo.
E ora vi chiedo:
Aiutoooooooooooooooooooo, mi serve qualche consiglio.
Grazie intanto.