Sony 55w829b RED GHOSTING
Salve a tutti, per problemi di "incaglio" account solamente ora riesco a scrivere dopo tanto tempo e tantissime consultazioni.
Allora, ho acquistato da un mesetto il Sony 55w820b, dopo 8 anni di una vecchia Sony 46w2000 che ancora funziona perfettamente, spinto dalle recensioni online e dalle ottime impressioni che diffusamente ho letto qua sul forum, a livello di estetica ottima tv, bel design e aspetto generale molto piacevole, buon livello di nero, colori vagamente sul triste ma migliorabili. Tento la calibrazione con l'i1 (ho pure un 808 graphics e un rs49, mi barcameno) e la tv è praticamente perfetta con delta tra lo 0,5 e 1. L'hardware fatica a livello di interpolazione e c'è scattosità diffusa, ma ci si abitua.
Ma veniamo al problema, la prima tv acquistata aveva un ghosting rosso, o alone rosso, o "doppia immagine" rossa che dir si voglia su tutte le scene scure di tonalità rosso/marrone che faceva paura. La riporto al negozio, e gentilissimi mi fanno una sostituzione al volo con una in esposizione che a occhio andava molto meglio della mia. Portata a casa in effetti il pannello è di un'altra categoria, i colori sono evidentemente migliori (le info sulla calibrazione sono su questa seconda tv), tv più luminosa e contrastata.
Ma il ghosting/alone/doppia immagine?
Tutto ancora tristemente al suo posto!
Ora, al momento sono abbastanza sfiduciato, mi chiedo se il difetto sia correlato alla tipologia di pannello/illuminazione, o se la mia è solo sfortuna, quindi chiedo ai frequentatori del forum che posseggono questa tv, di partecipare alla discussione raccontando le loro esperienze.
Successivamente magari posterò delle foto, ma il mio problema è esattamente lo stesso riscontrato da CapitanMalva in questa discussione:http://www.avmagazine.it/forum/121-c...-55w828/page23.
Insomma che faccio?