Subwoofer economico per ascolto musicale
Salve a tutti,
il mio impianto secondario da camera da letto è composto da due monitor JBL LSR305, dei quali sono molto soddisfatto;
mi piacerebbe, se possibile, estenderne la gamma bassa con un budget di circa 200-250€, ai quali eventualmente aggiungere un crossover nel caso in cui il sub non abbia uscite (che sarebbero quindi preferibili).
L'opzione migliore sarebbe probabilmente l'LSR310S, che viene però venduto tra i 400 ed i 500€, decisamente oltre quanto mi ero prefissato al momento e sul quale punterò in futuro nel caso in cui non esistano alternative più economiche.
I volumi di ascolto sono moderati e la distanza di ascolto ridotta (triangolo equilatero di 2mt con i monitor).
Recentemente avevo visto in offerta lo Jamo J10, scontato a 170€ dagli abituali 280 ed ho deciso di provarlo, rimandendo estremamente deluso dalla terribile risonanza interna dell'apparecchio (al punto di pensare ad un difetto del mio singolo esemplare - ma non desidero perdere tempo con una sostituzione) che causava sostanzialmente un continuo rimbombo anche a volumi e tagli di frequenza estremamente bassi, portandomi immediatamente alla decisione di restituirlo.
Le altre opzioni che avevo a mente sarebbero:
- Canton AS 85.2 SC che, per quanto abbia un woofer da soli 220mm, da un test tedesco risulta raggiungere i 30Hz -2dB (ma c'è da vedere con che qualità)
- Canton SUB 600 (usato)
- Soundsation Clarity 10A (che però raggiunge solo i 35Hz)
- Wharfedale Diamond SW150
- Samson Resolv 120A
- Boston Acoustics ASW 250
- INDIANA LINE BASSO 922 (usato)
- JBL ES 250 P (usato)
Dopo l'esperienza con Jamo gradirei avere pareri diretti in merito.
Grazie.