Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo Nad c 326 o d 3020
Ciao a tutti,
nei prossimi mesi ero intenzionato a sostituire un vecchio ampli Sony (più per sfizio che per altro)
E' da molto tempo che desideravo un NAD, in particolare il 326BEE che ha anche l'uscita sub in più del 316.
Il mio piccolo sistema è ora così composto:
ampli sony ta fe230
casse b&w 685
sub asw 608
L'utilizzo è l'ascolto tramite un mac mini e tv (il lettore cd non lo uso da mesi). Sia il mac che il tv escono con l'out jack per poi passare all'ampli. Il risultato non è dei migliori infatti non sono contento al 100% del suono, forse per il fatto che le casse sono piccole e posizionate male. Ma va beh, non ho altro spazio per metterle.
Mi stavo informando sul 326 quando mi sono imbattuto sul d 3020. Bluetooth, usb da collegare direttamente al pc, uscita sub ecc ad un prezzo di circa 100€ in più del 326.
Considerando il fatto che se acquisto un ampli adesso, dovrà durarmi per anni, credete sia il caso di restare sul classico ma "eterno" analogico 326 o un digitale e futuristico d 3020?
Cosa ne pensate voi di questi DAC con bluetooth, usb e altre cose digitali perché ho un po' paura che l'obsolescenza sia maggiore rispetto agli analogici.
Scusate se sono stato lungo, ma volevo sentire da voi appassionati la vostra opinione sentendo anche il contesto invece del solito: "prendo uno o l'altro?"
Vi ringrazio!
-
Ciao, del D3020 non ho letto recensioni entusiastiche anzi, quindi andrei sul classico e intramontabile 326.
-
Ciao Simy, effettivamente leggendo in giro trovo pareri discordanti.
Certi dicono che gli ultimi NAD non sono come i vecchi, altri che si sente benissimo e sarà il futuro. (C'è da considerare che una buona parte di audiofili sono contro i DAC a prescindere)
Certo che ora come ora, il bluetooth e l'usb tramite mac mi sarebbero comodi e quell'aggeggio di metà grandezza sembra fatto al caso mio. (uso l'ampli sono per musica liquida e tv)
Grazie!
-
vai col 326 o magari rotel RA 12
-
Grazie Antonio,
il Rotel è un bellissimo amplificatore fa forse un po troppo per il mio budget. volevo stare intorno alle 400 euro.
Secondo la tua esperienza come mai il d 3020 non è altrettanto valido? Molte recensioni non sono poi così male. whathifi gli da 5 stelle, altri ne danno meno per il confronto con altri dac ma solo per il prezzo.
E' per i 30watt? per i bassi meno corposi? (io ascolto 99% musica elettronica)
Il mio problema di adesso con il sony è che le b&w mi sembrano poco dinamiche. Con il 326 sentirei differenze?
Secondo voi, ora che ho un mac mini che esce collegato all'ampli solo con cavo jack - rca, sentirò la differenza da usb - dac?
Sensibilmente o solo ad audiofili esperti?
Grazie per il vostro tempo!
-
le recensioni lasciano il tempo che trovano.....come gli ampli digitali per me
-
Scusate se mi intrometto:
Una dote del NAD 326 (ma anche del 316, se vogliamo) è proprio il fatto che riesce a riprodurre in maniera corretta brani dotati di grande dinamica!
-
Se cerchi più dinamica il 326 per il tuo budget fa al caso tuo.
Vedrai che Nad+B&W sarà un binomio perfetto.
Io lo uso con le Monitor Audio in firma e sono molto contento.
-
Prendi il NAD 326 e la DragonFly 1.2 dell'Audioquest come DAC per sfruttare il MAC e sei a cavallo.
Con 550 circa dovresti riuscire a prendere entrambi.
-
Grazie, quindi per ora le uniche cose positive del d3020 sono le dimensioni e i consumi energetici.
Facendo 2 conti ho calcolato che il mio ampli consuma in stand-by 11w (Il 3020 ne consuma 0,5) quindi all'anno sono circa 170 euro!
Senza contare che è acceso per circa 5 ore al giorno.
Comunque ho già messo nella wishlist di Amazon la dragonfly :)