Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo Nad c 326 o d 3020
Ciao a tutti,
nei prossimi mesi ero intenzionato a sostituire un vecchio ampli Sony (più per sfizio che per altro)
E' da molto tempo che desideravo un NAD, in particolare il 326BEE che ha anche l'uscita sub in più del 316.
Il mio piccolo sistema è ora così composto:
ampli sony ta fe230
casse b&w 685
sub asw 608
L'utilizzo è l'ascolto tramite un mac mini e tv (il lettore cd non lo uso da mesi). Sia il mac che il tv escono con l'out jack per poi passare all'ampli. Il risultato non è dei migliori infatti non sono contento al 100% del suono, forse per il fatto che le casse sono piccole e posizionate male. Ma va beh, non ho altro spazio per metterle.
Mi stavo informando sul 326 quando mi sono imbattuto sul d 3020. Bluetooth, usb da collegare direttamente al pc, uscita sub ecc ad un prezzo di circa 100€ in più del 326.
Considerando il fatto che se acquisto un ampli adesso, dovrà durarmi per anni, credete sia il caso di restare sul classico ma "eterno" analogico 326 o un digitale e futuristico d 3020?
Cosa ne pensate voi di questi DAC con bluetooth, usb e altre cose digitali perché ho un po' paura che l'obsolescenza sia maggiore rispetto agli analogici.
Scusate se sono stato lungo, ma volevo sentire da voi appassionati la vostra opinione sentendo anche il contesto invece del solito: "prendo uno o l'altro?"
Vi ringrazio!
-
Ciao, del D3020 non ho letto recensioni entusiastiche anzi, quindi andrei sul classico e intramontabile 326.
-
Ciao Simy, effettivamente leggendo in giro trovo pareri discordanti.
Certi dicono che gli ultimi NAD non sono come i vecchi, altri che si sente benissimo e sarà il futuro. (C'è da considerare che una buona parte di audiofili sono contro i DAC a prescindere)
Certo che ora come ora, il bluetooth e l'usb tramite mac mi sarebbero comodi e quell'aggeggio di metà grandezza sembra fatto al caso mio. (uso l'ampli sono per musica liquida e tv)
Grazie!
-
vai col 326 o magari rotel RA 12
-