Marche affidabili per assistenza e ricambi
Ciao a tutti,
sono reduce da un'esperienza deludente con l'assistenza Philips : a seguito di un guasto alla scheda di alimentazione del 42PFL8654 di casa ( schermo nero, non vengono attivate le lampade della retroilluminazione) mi è stato comunicato che per quel modello di scheda ( DPS-298 CP ) non sono più disponibili ricambi.
Questo per un tv acquistato 5 anni e mezzo fa; su questo forum qualcuno scriveva che le case costruttrici dovrebbero garantire la disponibilità per 10 anni dei pezzi di ricambio, è vero ( io sapevo valesse per le automobili...) ?
Pensando ad un sostituto, a seguito di questa "scottatura", il mio primo criterio di scelta sarebbe quello di scegliere tra marche che possono garantire facilità di reperimento ricambi ed in generale serietà nel post vendita ( pensavo tra queste ci fosse purtroppo Philips, in casa la TV "ammiraglia" è sempre stata di questa marca, prima del 8654 ne sono passati altri due, che sono durati 17 e 18 anni ! ).
Cosa ne dite ? Ci sono marche migliori di altre sotto questo punto di vista ?
Esempio : nei negozi ho visto TV Sony che hanno un alimentatore esterno; questo, oltre a "snellire" il TV, faciliterebbe una riparazione ( almeno io penso )
Grazie e Buona Pasqua!