quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
un mio amico si e' appena acquistato una telecamera digitale in formato hdv della sony a 3ccd 16:9 e mi ha chiesto informazioni in merito all'acquisto di un buon videoproiettore idoneo alla riproduzione d'immagini aventi questa risoluzione ((1080i)), logicamente che sia il meno costoso possibile..... :-)))
voi che cosa gli consigliereste ???
ciao :)
Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
Citazione:
DIGITAL100 ha scritto:
un mio amico si e' appena acquistato una telecamera digitale in formato hdv della sony a 3ccd 16:9 e mi ha chiesto informazioni in merito all'acquisto di un buon videoproiettore idoneo alla riproduzione d'immagini aventi questa risoluzione ((1080i)), logicamente che sia il meno costoso possibile..... :-)))
Ma sai quanto costa un Vpr Full HD ?? :eek:
Se gia' da ora vuole vedere l'immagine matchata 1:1, il JVC HD2K... ad esempio :D o il Qualia 04 di Sony :D
Ciao ... meglio restare con i piedi per terra....
Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
Citazione:
DIGITAL100 ha scritto:
Riporto la domanda di Digital, poichè non ho visto traccia di richieste, da parte sua, nè di "Plug and Play" nè di "Spazio a disposizione" nè altro.
Io Leggo solo di "Idoneo a 1080i", "Buon Proiettore" e "Meno costoso possibile"....cosa ci posso fare se mi viene in mente..."CRT" ?? :D
Comunque sia...
Pensi che l' 808 di Joseph sia un Catorcio? (eppure lo vendeva, poco fà a, a 3900...se non erro...)
Pensi che I Venditori "Seri" di CRT su Ebay vendano tutti Catorci?
Pensi che un utente "Medio" sia "Normalmente" tanto sfigato da aver bisogno di un pezzo di ricambio ogni tre per due? (Eppure credo sia più facile trovare un pezzo per un Tritubo che per un Digitale fuori garanzia....ha già quello si butta via direttamente...)
Pensi che un buon Professionista/Appassionato installatore sia difficile da trovare? (Certo di venditori di Fumo nè è pieno il mondo...ma questo riguarda anche il digitale...)
Se poi ritieni che un Digitale sia "Plug and Play"...... :D
Ciao!
Stefano
P.S: Un domanda, Highlander: quando scrivi di CRT /Installazione/ Manutenzione....scrivi per esperienza diretta o per sentito dire?
Re: Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
sorry...partito un invio..
Re: Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
Citazione:
Stedel ha scritto:
Riporto la domanda di Digital, poichè non ho visto traccia di richieste, da parte sua, nè di "Plug and Play" nè di "Spazio a disposizione" nè altro.
Io Leggo solo di "Idoneo a 1080i", "Buon Proiettore" e "Meno costoso possibile"....cosa ci posso fare se mi viene in mente..."CRT" ??
Comunque sia...
Pensi che l' 808 di Joseph sia un Catorcio? (eppure lo vendeva, poco fà a, a 3900...se non erro...)
Pensi che I Venditori "Seri" di CRT su Ebay vendano tutti Catorci?
Pensi che un utente "Medio" sia "Normalmente" tanto sfigato da aver bisogno di un pezzo di ricambio ogni tre per due? (Eppure credo sia più facile trovare un pezzo per un Tritubo che per un Digitale fuori garanzia....ha già quello si butta via direttamente...)
Pensi che un buon Professionista/Appassionato installatore sia difficile da trovare? (Certo di venditori di Fumo nè è pieno il mondo...ma questo riguarda anche il digitale...)
Se poi ritieni che un Digitale sia "Plug and Play"......
Ciao!
Stefano
P.S: Un domanda, Highlander: quando scrivi di CRT /Installazione/ Manutenzione....scrivi per esperienza diretta o per sentito dire?
1) Hai ragione... non ha specificato, ma trattandosi di cam di ultima generazione, difficilmente ho pensato di consigliare un qualcosa da ricercare in cantina...;)
2)Assolutamente No ! Ma come vedi si parla di quasi 4000 Euro e NOn 2-3k come avevi detto ..... ;)
3) Vendono cmq cose da mettere a posto e il prezzo di aggiuducazione piu' le spese NOn e' da considerarsi finito !
4) Circa la sfiga .... se ne sentono di tutti i colori ! Non tutti se la sentono di rischiare.
5) Un digitale consente di avere una immagine decente gia' in prima istanza di collegamento. Poi, per sfruttarlo al meglio, ovviamente va tarato anche lui; ma al massimo te la cavi con una sessione accurata di taratura da pers. specializzata.
P.S.
Stefano... sara' un caso... ma di tutti i CRT visionati, i relativi proprietari si andavano sempre giustificando dicendo:
"Ehm... questo.. lo devo mettere ancora a posto"... "quest'altro ci lavoro domani" ...."Forse questo dipende da...."... Morale... ne avessi visto uno a puntino ;) E c'e' chi ipotizza che in realta' sia una chimera ;)
Re: Re: Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
1) Eppure, spesso, il "Vecchio" con il "Nuovo"...si sposano a meraviglia (Vedi D5 1080i->CRT JVC dell'altro thread..) :D
2-3) Potrei linkarti qualche asta E-bay di CRT Demo/Seminuovo/Tubi Nuovi a 2-3K....ma non si può fare da regolamento ... Oppure rivolgersi a venditori tipo CRTcinema UK (un bel Marquee 7500 con tubi nuovi a 3000€ con garanzia) e poi perchè non prendere un bel 7" Nuovo? Parecchi se la cavano bene con il 1080i...
4) Poresti avere la stessa "Sfiga" su un digitale. Lampada...ti dice nulla? (E costano quanto un Tubo :D )
5)Stessa cosa per un CRT...quasi sempre un 8" al 50% si vede meglio di un Digitale al 50%... :D
Ciao!
Stefano
P.S.: Ma , a parte ciò che dicevano i proprietari....come'era la qualità di visione? :D
P.P.S: A proposito di "Messa a puntino"...magari se vieni su per il TAV qualche 9" a puntino ci può anche scappare di vederlo...
Re: Re: Re: E un bel CRT...
Citazione:
Highlander ha scritto:
Gianni, permettimi, ma sono affermazioni troppo semplicistiche ( Non le Tue ma quelle di Stefano ) che valgono solo per utenti avanzati o per addetti ai lavori ! :p
Nella norma, un comune mortale a 2-3mila Euro rimedia un catorcio che per farlo funzionare a dovere ci vuole l'illuminazione divina o tutta l'esperienza e la fortuna nel reperire poi i ricambi ad un prezzo altrettanto favorevole... se si trovano ....
Per l'utente medio... e' un "Salto nel Buio " ....
...
ciao Roberto ;)
la tua opinione rappresenta cio' che ora va' per la maggiore e tutti ne stiamo bene o male prendendo atto.
che il digitale sia la scelta migliore in termini di semplicita' e minori costi, puo' sembrare vero nel breve ma nel medio-lungo non saprei... lungi da me far polemiche o altro con gli amici, ci mancherebbe :cool: certo che il turnover di vpr digitali avvenuto solo negli ultimi 3 anni fa' pensare che per rimanere ad un livello medio di qualita' si debbano spendere parecchi soldini... poi a tutto cio' si innesta il problema derivante dal veloce avvicendarsi di nuove connessioni video digitali e... il prezzo da pagare per l'utente medio mi sembra che tanto basso non sia... visto che e' stato tirato in ballo joseph, nel suo caso gli bastava 3 anni fa' un htpc e il suo 808 e gli basta tuttora per vedere sia il PAL che l'HD, mantenendo la classica connessione RGBHV e sbattendosene del resto... :)
scusa se e' poco... ;)
salutoni
Gianni
Re: Re: Re: Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
Citazione:
Stedel ha scritto:
....P.P.S: A proposito di "Messa a puntino"...magari se vieni su per il TAV qualche 9" a puntino ci può anche scappare di vederlo...
Magari ! :rolleyes: purtroppo come scritto altrove non potro' venire e oltre a perdermi la manifestazione con relativi gingilli esposti... mi perdero' soprattutto l'opportunita di conoscere di persona tanti di Voi che sarete presenti ! Oltre al DVD test prodotto da Emidio & Co che daranno in omaggio solo ai partecipanti :rolleyes:
Pensa come mi rode .... :mad: