Visualizzazione Stampabile
-
casa nuova
buonasera
ho letto una decina di discussioni ma non essendo sicuro di aver compreso tutto ripropongo le solite domande. sto facendo i lavori di ristrutturazione in una nuova casa e finalmente potrò mettere un proiettore (nb: a soffitto).
l'ambiente è 680 * 320 circa; il divano è a L che posizionerei a circa un metro dall'inizio del lato lungo mentre lo schermo alla fine. orientativamente quindi la distanza utente-schermo sarà circa 5,50.
detto questo,
- quanti pollici dovrebbe essere lo schermo?
- avevo pensato di posizionare il proiettore a circa metà del lato lungo quindi la distanza proiettore-schermo 3 / 3,20 m. va bene? ci sono motivi per metterlo più lontano o più vicino?
- posso proiettare tranquillamente a parete (colore bianco sporco/grigio molto chiaro) oppure conviene sempre comprare un telo?
- budget pensavo sui 1000 - max 1500€. cosa consigliereste? ci sono siti con prezzi vantaggiosi o posso andare con i soliti ebay/amazon?
intanto grazie mille a tutti ed a presto
claudio
-
Con una distanza di visione superiore ai 5,00m andrei direttamente con un 3,00m di base.
Sconsiglio di posizionare il proiettore a mo' di lampadario a centro stanza...potendo sfrutterei la parete di fondo...
con lente a 6,00m inizierei a valutare EPSON TW6600 e PANASONIC PT AT6000 che oggi ha una quotazione interessante