Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/10073.html
Rapporti di siti specializzati segnalano un drastico calo nei profitti relativi agli LCD per il colosso coreano, fattore che potrebbe accelerare la sua entrata nel mercato dei LED organici adottando la tecnologia di LG
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
ci credo che ci guadagnano su sti OLED, costano una fortuna !!
-
Molto interessante. Speriamo che Samsung arrivi presto magari con oled 4k così i prezzi si abbasseranno sicuramente grazie alla concorrenza. Se non sbaglio c'erano anche Sony e Panasonic in lizza per TV OLED, qualcuno sa che fine hanno fatto?
Ken
-
Si sono resi conto che la fortuna di vendere LCD a prezzi spropositati solo mettendo in bella vista il logo SUHD non potrà continuare a lungo e che forse vale la pena rischiare una causa onerosa cercando di eludere un brevetto altrui e copiando i WRGB-OLED, per non rimanere troppo indietro.
-
Non mi sorprenderebbe la cosa visto che Samsung ha perso molte cause proprio perché copiava tecnologie coperte da brevetto (vedi Apple ed anche la stessa LG). Certo che se LG si muovesse a distribuire questi benedetti Oled 4k invece di presentarli solo alle fiere non si farebbe soffiare anche questa fetta di mercato da Samsung.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gio1981
ci credo che ci guadagnano su sti OLED, costano una fortuna !!
Beh, anche i primi plasma che apparvero sul mercato consumer non è che venissero regalati.
Ma d'altronde, in ogni nuova tecnologia(reale e non fuffa markettara tipo risoluzioni 4k uhd o schermi curvi), agli inizi, i costi di produzione sono sempre elevati per poi scendere gradatamente perchè affinati i processi produttivi e quindi si inizia effettivamente a marginare perchè rientrati dei costi di r&d e creazione degli impianti di produzione e loro linee.