Inesperto perplesso, HOME THEATRE pronto, manca solo VPR
Buongiorno a tutti.
ringrazio anticipatamente della collaborazione di chiunque risponderà, così da non dover ringraziare volta per volta, il mio è un dubbio PURTROPPO a 360°.
Anni fa ho cominciato (nel 2011) la costruzione del mio home theatre, essendo io un grande amante del cinema e sottolineo ESCLUSIVAMENTE cinema ad alta qualità. Ho cominciato, proprio grazie ai vostri consigli, con il televisore 50 pollici panasonic, per poi affacciarmi passo dopo passo su sintoamplificatore, cavi, diffusori, connettori ecc ecc ecc ecc. ;)
Ora, non dico assolutamente di essere diventato un esperto, anzi... però la mia sensibilità, a soli 27 anni, è aumentata decisamente, e ora colori e suoni mi arrivano in modo diverso. Faccio fatica ad esempio, quando sono a casa di amici e parenti, a vedere un film senza ds a 5 canali o addirittura a vedere un film in DVX sul pc (già prima soffrivo).
Per quanto riguarda i miei titoli nel mio piccolo archivio, voglio godermi a 360 gradi i BD e l'audio spinto e di qualità.
ORA, dopo questa piccola premessa, mi ero affacciato sull'AGOGNATISSIMO VPR. JVC 500RBe era la mia scelta (adoro il nero), però poi cercando e ricercando ho notato importanza di RADIANCE e BLACK DIAMOND, come telo e videoprocessore e allora sono tornato, come in passato, a valutare l'usato di qualità.
Il mio budget è di 5000€ totali, non vorrei sforare questa cifra
dico solo questo per aiutarvi, se così si può dire, con i suggerimenti.
IN OTTICA FUTURA io NON cambierò in 4 o 5 anni (se non 10 spero) il VPR, come non vorrei cambiare video processore e schermo. quindi vorrei investire su qualità e non su sciocchezze del momento, se così posso definirle.
esempio il mio PANA del 2011 mi da ancora brividi e sensazioni meravigliose tutt'oggi.
NON mi interessa il 3D o meglio, se c'è in più bene ma lo userei forse 2 volte all'anno. UN po' addirittura mi infastidisce. Io amo i colori e il nero profondo, amo le sfumature (uno dei miei film preferiti per testare un nuovo impianto è THE FALL in BD che ho comprato l'anno scorso).
spero di non essermi prolungato troppo, aspetto voi. GRAZIEEEEEEE:D