HTPC preassemblato e pronto all'uso....2.0
La discussione più specifica sull'argomento l'aveva aperta Onslaught un bel pò di anni fa. Ce ne sono altre ma un pò generiche.
Per il resto ho notato che avete tutti una voglia matta di smanettare!! :) Io (primo smanettone...ma stanco), sto seriamente valutando un htpc. Però lo vorrei già assemblato e, soprattutto, configurato. Con kodi o android.
Io cerco un prodotto che più che super potente sia super ergonomico. L'attuale livello di sviluppo degli htpc permette questo risultato?
Esigenze:
- lettore BD
- stabile e facile che può usarlo pure mia moglie
- immediato che non devo fare preparazione di 10 minuti per mandare in play qualcosa
- il 4k e la conversione D-A non servono. Ho un tv 55 e impianto 2.1 con DAC. Non serve nemmeno correzione acustica perchè non ho una stanza dedicata e trasloco fra meno di due anni quindi sarebbe solo fatica sprecata per la taratura.
- budget max 1000€
- ci devono girare Spotify/Tidal e si deve poter comandare da smartphone android con facilità.
Originariamente avevo deciso al 99% per il Digifast vojager che avrebbe dovuto avere tutte le caratteristiche che cercavo (e pure di più). Ma poi hanno deciso di vendere solo il modello a 3000€ e quindi è finito off-budget
Soluzioni che ho trovato:
solo Asrock (questo)
Qualcuno ce l'ha? Come va?
Altre idee? Suggerimenti? Valuto anche negozi che si sono reinventati assemblatori di htpc?